Volare a Parigi e spendere poco è oggi possibile. Myair effettua collegamenti low cost da Bologna e da Bari per la capitale francesce, Air France propone tariffe abbastanza economiche con la sua promozione “con prezzi chiavi in mano“. WindJet, anche, con tariffe low cost, collega Catania, Palermo con Paris.
Arrivati nella capitale è poi molto facile e veloce raggiungere il centro dall’aeroporto, tramite l’efficiente metropolitana, e per chi arriva all’aeroporto di Parigi Beuvais è possibile arrivare in centro città grazie a un veloce sistema di autobus. Per chi ha un alto budget a disposizione c’è comuqnue sempre l’immancabile taxi!
Parigi è una di quelle città che non smetti mai di conoscere e di apprezzare. Se non è la prima volta che volate a Parigi, vi invito a visitare alcuni “luoghi” della città “non turistici”, dove si può ancora sentire “il profumo” del passato. Assolutamente da non perdere: La Place des Vosges . Al numero 21 si trova il cortile dell’Hotel di Richelieu, dove abitò il cardinale. Al numero 6, invece, la casa museo di Victor Hugo .
Per coloro che amano il silenzio e tutto ciò che è mistico, consiglio di visitare la Sainte Chapelle, gioiello dell’architettura gotica spesso trascurato nelle visite di Parigi. Da non perdere soprattutto per le vetrate istoriate dalle pagine della Bibbia!
Se volete comprare qualcosa da mangiare recatevi al Marchè des Enfant Rouges, uno dei mercati più antichi e “profumati”. Qui è un must comprare ostriche e formaggio!! Infine per i più romantici, bevetevi un bicchiere di Pernod al Cafè de Flore , in Boulevard Saint German, luogo d’ispirazione di Hemingway e Jean Paul Sartre..
- Tags:
2 Commenti to Week end a Parigi: come arrivare e cosa visitare
Milena
5 Novembre, 2009 at 9:51 am
ufff…che voglia di partire con questo post!!
Già sono stata a Parigi una volta e ho visitato come logico le attrazioni di maggior interesse: tour eiffel, notre-dame, ecc. ecc. ecc.
Questa volta l’idea era proprio di una visita “alternativa” nei posti un poco meno conosciuti e non assaltati dalle migliaia di turisti che questa splendida città riceve ogni giorno.
Ho prenotato un hotel (secondo me economico visto i prezzi di Parigi http://www.atrapalo.it/hotel/28188-0_hotel-fertel-etoile#ficha) nelle vicinanze dell’arco di trionfo, quindi centrale, per 5 giorni. Credo proprio che avrò tutto il tempo per visitare altri posti sicuramente meno conosciuti ma altretanto suggestivi.
Bisou
chiara
10 Giugno, 2010 at 3:38 pm
per avere più informazioni su Parigi dove dormire, mangiare, i luoghi da visitare le opinioni dei viaggiatori tutto su questo sito http://www.trivago.it/parigi-36103