Nel ricordo dei tempi passati, pensate a quanto era divertente partire per un week end o anche per una o due settimane insieme alle vostre amiche. Quante risate e quante avventure. Beh, non preoccupatevi da oggi non sarà più solo un ricordo scolorito degli anni andati. Infatti sta “tornando di moda” la vacanza in rosa, di sole donne e hotel, compagnie aeree e tour operator si stanno attrezzando per accogliere e soddisfare al meglio questo bacino di utenza.
Qualche consiglio per trasformare in una vacanza indimenticabile la vostra vacanza di sole donne:
– Pianificazione Anticipata della vacanza: è importante pianificare la vacanza con largo anticipo, sei mesi prima o anche di più, in modo tale da permettere a tutte di organizzarsi con il lavoro e la famiglia ed anche per pianificare al meglio e senza stress tutta la vacanza. Se non volete pianificare, w la spontaneità!
– Invito allargato a tante amiche: la logica è “più si è più ci si diverte”. Se si è poche c’è il rischio di stare troppo a lungo con qualche persona non troppo simpatica.
– Vivi al massimo la fase della preparazione: metà del divertimento e dell’eccitazione è di solito nella fase della preparazione, quando si decidono le tappe del viaggio e si immaginano situazioni ipotetiche.
– Chiedere sconti: più si è più sconti si riescono ad ottenere, nei trasporti, ma anche nei ristoranti! Ricordatevi in ogni caso che chiedere è lecito.
– Divertimento: cercate di divertirvi e rilassarvi al massimo..E soprattutto scegliete sempre delle sistemazioni dove non bisogna occuparsi della pulizia della camera!
Buon Viaggio!
- Tags:
2 Commenti to Vacanza di sole donne..qualche consiglio!
giuls
28 Giugno, 2008 at 10:31 pm
http://viaggiando.blogosfere.it/2008/06/donne-da-sole-in-viaggio.html
a questo link ci sono nalcuni indirizzi utili per donne che vogliono andare in viaggio da sole
ciao!
giulia
3 Luglio, 2008 at 8:26 am
Grazie Mille Giuls per l’utile segnalazione!