Quando si tratta di bed and breakfast viene subito da pensare ad una soluzione di viaggio low cost, ma a seguito della crescita di questo mercato, del proliferare di strutture ricettive di ogni genere spesso orientarsi nella miriade di offerte disponibili non è facile.
A maggior ragione se parliamo di città d’ arte ad ampia vocazione turistica, nella quali nonostante crisi reali e crisi annunciate, l’industria del turismo è sempre molto forte, come a Roma.
Roma è certamente la città che ha conosciuto il più importante boom di bed and breakfast. A partire dal Giubileo la presenza di soluzioni extra alberghiere è notevolmente cresciuta, in parte producendo un abbattimento dei costi, ma anche causando un certo senso di disorientamento nel turista pronto a prenotare le sue prossime vacanze tutte romane.
Per cercare di offrire un bouquet di offerte sempre aggiornato, ampio ma allo stesso tempo selezionato, è nato il circuito dei b&b nel centro di Roma: B&B Roma Network.
B&B Roma Network è il portale romano ispirato dalla filosofia high quality, low cost, perchè la comodità, il calore e la professionalità dell’ accoglienza familiare della formula letto e prima colazione in un B&B di Roma centro non siano qualcosa di accessibile a pochi, ma a tutti coloro che vogliono soggiornare nel centro di Roma in strutture scelte una ad una per offrire il massimo del relax e del riposo, dopo una passeggiata impegnativa tra le meraviglie del Foro Romano e del Colosseo.
Una gamma di offerte per molti ma non per tutti insomma. Prezzi concorrenziali, che cercano di sfuggire dai continui su e giù tra bassa e alta stagione, per consentire al cliente di prenotare solamente i migliori b&b in Roma centro.
Si va dalle offerte in b&b “no frills” a partire da 25 euro a notte a persona, fino alle suite in tutto simili alle camere degli alberghi più esclusivi, nelle quali si arriva a spendere circa 40,00 euro a persona.
Il circuito elenca i propri gioielli low cost attraverso una suddivisione che riporta le zone più esclusive e più richieste dai turisti in visita nella Città Eterna, come ad esempio B&B Roma Termini, nei pressi della Stazione centrale, punto di snodo del trasporto pubblico e congiunzione delle linee metropolitane o i B&B Roma Vaticano, situati attorno alla piccola città-stato sede della Cristianità e parte integrante del tessuto urbano romano.
E ancora una vetrina di lastminute imperdibili, per i veri amanti del viaggiare (e dormire) a basso costo.
- Tags:
4 Commenti to B&B Roma Network: il circuito di B&B di qualità di Roma
lorenzo porretti
29 Marzo, 2010 at 11:32 am
Bell’articolo! 😉
Case Vacanze Roma
29 Aprile, 2010 at 3:29 pm
Ottimo articolo! I bed and breakfast con le case vacanze rappresentano oggi a Roma un network affidabile e di qualità per tutti i turisti in cerca di una vacanza a prezzi contenuti, ma con garanzie in termini di posizione, pulizia e soprattutto con la possibilità di entrare in contatto con chi Roma la vive da sempre (proprietari dei b&b o delle case vacanze)
Alberto
8 Luglio, 2010 at 2:08 pm
Sono stato a Roma 4 giorni alloggiando presso la struttura Centro metri dal Vaticano dal gruppo Case romane.
La stanza asseganta chiamata Alain è stata una vera delusione: la tapparella rotta, il frigo con le guarnizioni ammuffite, il bagno maleodorante (a dir poco!!!), asse del water rotto, doccia/pareti/soffitto con muffa e incrostazioni. Alle mie lamentele mi sono sentito rispondere che quello era l’appartamento migliore, che in base al rapporto qualità/prezzo mi dovevo accontentare. Pensando di non essere sentito il tizio ha detto alla donna delle pulizie “ma questi cosa vogliono per una notte”.
Sono rimasto con la mia famiglia in quel posto solo per non rovinare la vacanza ai bambini (4) che, per loro fortuna, erano troppo eccitati di essere a Roma per poter accorgersi della situazione.
Ho già inoltrato le mie lamentele anche al Comune di Roma, a vari blog per turisti e all’ufficio di igiene competente.
Visto che il Vostro sito è visitato da molte persone ho pensato di inoltrarvi questa lamentela così da evitare brutte situazioni ad altri turisti.
Cordiali saluti
Alberto
Laura
3 Settembre, 2010 at 3:27 pm
Io invece ho soggiornato in un bellissima struttura sita proprio a due passi dal Colosseo. Devo dire che dietro l’immagine presentata dal sito web (www.domusvalentina.com) non si nascondeva nessuna fregatura.
Concordo con l’idea che trovare un b&b a Roma non è impresa semplice proprio per questo è bene segnalare le esperienze positive avute dai noi viaggiatori per permettere anche ad altri di godere di un servizio di qualità!!
Laura