Todomondo fallirà?
Cambiamenti negli operativi dei voli comunicati freddamente il giorno prima della partenza, hotel non corrispondenti all’offerta prenotata, numeri di assistenza staccati e transfer da e per l’aeroporto non inclusi.
E ancora: condizioni contrattuali a favore dell’organizzatore, cambiamenti di destinazione comunicati all’ultimo momento, pagamenti non saldati da parte della società nei confronti di hotel e compagnie aeree che costringono i clienti ad ingenti esborsi e rimborsi altamente incerti. Fino alla meritata apoteosi mediatica: Mi Manda Rai3 e Striscia la Notizia.
Assegni protestati, condizioni finanziaria disastrosa, insolvenza nei confronti di numerosi fornitori, stipendi non pagati e denunce.
E accanto a tutto questo ci sono tantissimi clienti soddisfatti, che non hanno ricevuto alcun disagio, e che si sentono di aver fatto veri affari con Todomondo: prezzi molto vantaggiosi per servizi turistici molto spesso identici forniti da blasonati e costosi tour operator. Ora vivono con apprensione questa situazione, come il possibile tramonto dell’operatore che consentiva di viaggiare il mondo a prezzi veramente low cost.
Decine di forum, gruppi di discussione e su Facebook dove si dividono (e talvolta arrivano allo scontro) detrattori e sostenitori, truffati e fedelissimi.
Fino a quando ieri compare sul portale un laconico e sinistro COMUNICATO URGENTE:
Egregi Signori,
la presente per comunicare che in data 14 luglio u.s. l’Assemblea dei soci di Todomondo Spa ha deliberato di promuovere una azione di responsabilità verso il proprio amministratore delegato Alessandro Scotti che è stato immediatamente revocato dalla carica.
Attualmente è in fase di ricognizione la situazione finanziaria ed economico patrimoniale della società.
Da un punto di vista operativo la società garantirà tutti i rientri per i passeggeri già in viaggio; siamo costretti, nelle more degli accertamenti in corso, a sospendere le prenotazioni e le partenze programmate dalla data odierna al 22 Luglio p.v..
Il socio di maggioranza si è attivato nel ricercare tutte le soluzioni che possano permettere alla società di riavviare le proprie attività nel tempo più breve possibile.
Todomondo S.p.A.
Pertanto le partenze e le prenotazioni sono state sospese fino al 22 Luglio e l’amminstratore delegato Alessandro Scotti è stato dimissionato (pare che ora la società stia facendo ricadere la cattiva gestione operativa proprio su di lui).
Ora la battaglia è per la sopravvivenza, sia dell’azienda sia di un modello di business turistico basato sulla flessibilità nella combinazione di voli (aeroporti e date) con hotel.
Todomondo fallirà?
- Tags:
9 Commenti to Todomondo fallirà?
Fabrizio
26 Luglio, 2009 at 10:13 pm
ATTENTI ANCHE ALLA PHONE & GO, PACCHETTO PRESO X SANTO DOMINGO A GIUGNO, NESSUNA COMUNICAZIONE DI SCALO ALL’ACQUISTO DEL PACCHETTO BLU VACANZE , POI INVECE NE ABBIAMO FATTI 2, NESSUNA ASSISTENZA RICEVUTA AL WINDHAM RESORT DI BAYAHIBE SANTO DOMINGO PER PROBLEMI IN CAMERA.
STATE ATTENTI, IO D’ORA IN AVANTI PRIMA FARO’ FARE 3 PREVENTIVI DA 3 AGENZIE DI VIAGGIO DIVERSE E POI VERIFICHERO’ I BLOG E I FEEDBACK SU INTERNET, MI VIENE LA PELLE D’OCA AL PENSIERO DI QUEI POVERI SFORTUNATI “TODO MONDO”, A LORO LA MIA SOLIDARIETA’ PER QUELLO CHE STANNO PASSANDO.
DOBBIAMO SFRUTTARE DI PIU INTERNET E I BLOG PER STRONCARE QUESTI MALEDETTI TRUFFATORI !!!
luana
30 Luglio, 2009 at 7:25 am
MI DISPIACE MOLTO PER TUTTE LE PERSONE CHE HANNO PAGATO E CHE FORSE RIMARRANNO BEFFATE…..LA MIA ESPERIENZA PERò è TUTTA AL POSITIVO VIAGGIO EFFETTUATO IL 18/04/2009 AL VIVA RESORT DOMINICUS SANTO DOMINGO PER 2 PERSONE X 15GIORNI ALL INCLUSIVE PAGATO € 1.901 RISPARMIATO €1.300 AL CONFRONTO DI TUTTI GLI ALTRI TOUR OPERATOR PER STESSA DESTINAZIONE E STESSO TRATTAMENTO. IO NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA PECCATO SE DOVESSE FALLIRE E QUINDI CHIUDERE PERCHè ERA LA MIA PRIMA ESPERIENZA CON LORO E NON POTER RIPROVARNE ALTRE…..
P.
7 Agosto, 2009 at 2:22 pm
No tranquilli secondo me non fallisce AHAHAHHAHAHAHAHAH
SkyEurope ufficializza il suo fallimento » Viaggio Gratis
1 Settembre, 2009 at 10:07 am
[…] quello di Myair e Todomondo (a proposito, pare che il Fondo di Garanzia sia vuoto!), ecco un altro fallimento eccellente […]
stefania
18 Ottobre, 2009 at 5:57 pm
salve io oramai e da tre anni che viaggio con tofdomondo e non ho maim avuto problemi,messico santo domingo e giamaica ,comunicazione ottima villaggi idem ,mi dispiacerebbe veramente tanto se dovesse chiudere anche xchè non dimentichiamiìoci che queste cose succedono anche in agenzia ,ma non si viene a sapere ,chissà xchè mai nulla…..
L’Estate troppo calda dei turisti » Viaggio Gratis
31 Ottobre, 2009 at 10:46 am
[…] 18 Luglio mi chiedevo se Todomondo sarebbe fallita: ora ne abbiamo la certezza. Dopo il fallimento della controllante Teorema, il tribunale di Genova, […]
Murphy
13 Aprile, 2010 at 6:04 pm
Eh, si alla fine è fallito con tutti danni che ha provocato ai creditori…
Erbavoglio.org: torna il fantasma di Todomondo » Viaggio Gratis
24 Aprile, 2010 at 4:31 pm
[…] bizzarro. Soprattutto perchè Erbavoglio.org è riconducibile direttamente alla triste storia di Todomondo, il tour operator online responsabile della più grande truffa del settore turistico italiano, […]
Daniele
25 Aprile, 2010 at 10:03 pm
Da Todomondo a Erbavoglio,ecco il seguito del film: http://sites.google.com/site/todomondoerbavoglio/erbavoglio-org-informazioni-e-consigli