Da sabato 23 gennaio Ryanair bloccherà temporaneamente tutti i voli in partenza dall’Italia in seguito alla querelle con ENAC relativa ai documenti di riconoscimento. Questa decisione drammatica è stata presa in seguito alla pronuncia del TAR che obbliga la compagnia low cost irlandese a riconoscere validi documenti alternativi alla carta di identità ed al passaporto, come ad esempio patente di guida e tesserini professionali ma anche badge lavorativi o licenze di pesca italiane.
Ryanair ha deciso questo blocco shock in protesta a questa violazione dei loro standard di sicurezza, che gli creerà non pochi problemi nella gestione del check-in online, l’unico ora accettato.
- Tags:
9 Commenti to Ryanair: blocco di tutti i voli dall’Italia
Alex
25 Dicembre, 2009 at 12:35 am
Era ora andate fuori dall’italia parassiti
vikingo
26 Dicembre, 2009 at 4:19 pm
solo una testa di cazzo poteva dire una stronzata del genere!! cosa sei un ex dipendente di una compagnia di incapaci o un seplice ipocrita di merda?? non riesci nemmeno a capire l’indotto che i presunti parassiti portano in Italia. O forse sei tu il parassita in cassaintegrazione ex alitalia da 7000 euro al mese per fare il cameriere su un aereo??
continua così Ryanair.. d’altra parte cosa importa la sicurezza all’imbarco?? alex prima di scivere certe cose vai a cagare …
Pippa
26 Dicembre, 2009 at 4:19 pm
Parassiti di chi? Grazie alla Ryanair molte persone hanno potuto viaggiare a prezzi modici e tante aziende italiane hanno tratto immensi profitti dalla attività della Ryanair sul nostro territorio. Sopratutto le aziende del settore turistico e alberghiero non avrebbero alcun futuro senza i voli low coast della Rayanarew si avrebbero enormi scompesi economici e consistenti perdite di posti di lavoro nell’indotto. Prima di dire certe sciocchezze e accusare in modo assurdo prestestuoso una compagnia che ha portato enormi benefici al cittadini e all’economia italiana, dovreste pensarci bene e valutarne l’effettiva utilità.
vikingo
26 Dicembre, 2009 at 8:49 pm
alex parassita!!!
potete cancellare finche volete…ò
non si deve permettere!!
Enac-Ryanair: la guerra continua » Viaggio Gratis
29 Dicembre, 2009 at 3:11 pm
[…] ← Ryanair: blocco di tutti i voli dall’Italia […]
andrea
30 Dicembre, 2009 at 11:39 pm
è una delle poche compagnie low cost che non ha problemi.. oltre che come dice vikingo, a portare turismo in Italia..
Hanno ragione a scioperare, è una presa in giro se gli vogliono far chiedere ai passeggeri la licenza di pesca per prendere l’aereo…
emiblu
4 Gennaio, 2010 at 11:20 am
dalla parte di ryanair!!! come si può pensare di viaggiare solo con la licenza di pesca o il porto d’armi???? poi chi è che ti fa volare a 50€????? spero che alitalia affondi!!!!!
pam
7 Gennaio, 2010 at 2:01 am
sono d’accordo grazie a qiesta compagnia si puo volare senza spendere troppo.. poi non cPISCO XCHE LA GENTE NON STA ALLE REGOLE SI DEVE MOSTRARE LA CARTA D’IDENTITà PUNTO CHE CENTRA ANDARE CON ALTRI DOCUMENTI NON IDONEI.. FANNO BENE
ENAC vince la guerra con Ryanair » Viaggio Gratis
7 Gennaio, 2010 at 3:29 pm
[…] quanto risulta dalle dichiarazioni di Vito Riggio, presidente di ENAC, riportate dall’Ansa, il braccio di ferro è stato vinto dall’ENAC. Ryanair accetterà patenti di guida, licenze da caccia et similia, […]