Arrivano le domeniche d’autunno, quelle classiche da “divano e cioccolata in tazza“.. Se vi siete stancati di trascorrere in pigrizia le poche ore di tempo libero, le occasioni in giro per l’Italia non mancano!
Ogni regione dal nord al sud e dall’est all’ovest propone una sagra, una festa, un evento. E perchè non parteciparvi? La scelta è ampia e diversificata, così da accontentare un pò tutti i gusti!
Appassionati di funghi e di piatti a base di funghi? A Treviso una rassegna gastronomica fino al 29 Ottobre per far assaggiare/apprezzare i funghi! Zucca mania, anche al di fuori di Halloween? A Mantova fino a inizio Dicembre si terrà “Di Zucca in Zucca”, percorso gastronico a base di zucca.
Amanti delle castagne? La castagna è anche quest’anno regina dell’autunno.. Tantissime le feste incentrate sulla castagna. Una delle più famose? Quella di Marradi, giunto alla sua 44° Edizione. Arrivarci? Con il caratteristico treno a vapore da Firenze, Bologna e Rimini!
Per il vostro autunno, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
- Tags:
1 Commento to Pioggia di sagre per tutti i gusti..
Franco
7 Ottobre, 2009 at 11:13 am
Ciao a tutti,
io ci sono stato in vacanza qualche tempo fa a Treviso e nonostante non ci siano stati eventi e manifestazioni l’ho trovata una città viva e piena di iniziative di ogni tipo.
Per l’alloggio ho trovato un hotel su Fortavel, un’agenzia online che propone strutture ubicate sia in città che al mare, principalmente nel nord-est Italia. Si possono trovare offerte per Hotel Treviso , Hotel Jesolo e molto altro ancora. I miei amici sono rimasti molto soddisfatti dei prezzi prenotando le proprie vacanze a Jesolo.
Spero di esservi stato utile.
Ciao a tutti
Franco