Ho tradotto questo bel post del blog di Hotel Club che ha elencato le 10 isole più belle del Mondo, da visitare almeno una volta nella vita. Spero possa incuriosirvi come ha fatto con me. 😉
Una vacanza su una remota isola potrebbe essere un’esperienza unica e perfetta di relax. Soffice sabbia bianca e acque azzurre vanno a nozze con un’amaca e un cocktail rinfrescante. Se siete in cerca di una nuova destinazione per le vostre prossime vacanze o volete semplicemente rilassarvi pensando a spiagge assolate, eccovi le 10 isole perfette che avete sempre sognato.
1. Caprera, Sardegna, Italia
Caprera è una piccola isola al largo delle coste della Sardegna, in Italia, conosciuta sia per le sue spiagge tranquille sia per essere stata il luogo dove l’eroe dei due mondi si ritirò. Il nome deriva dalle capre selvatiche che la abitano. Anche se misura appena 6 miglia quadrate, l’isola è stata dichiarata parco naturale, perchè luogo di nidificazione dei gabbiani reali, cormorani e falchi pellegrini. Oltre ad essere meta preferita degli amanti della natura e anche un noto centro velistico; l’unica possibilità di soggiornarvi è in comodi bungalows.
photo credits: 1, 2, 3
2. Santorini, Grecia
Santorini è il nome dato a un arcipelago di isole vulcaniche nel Mar Egeo. I fantastici tramonti, le grandi spiagge, ma anche il vulcano attivo sono solo alcune delle attrazioni di questa destinazione. Le isole sono ciò che rimane da un’esplosione vulcanica che divise l’sola in tante più piccoli isolotti. Questo è anche detto di essere l’ispirazione per il mito di Atlantide. Sia come sia, le piccole isole hanno una grande varietà di attrazioni, tra cui Akrotiri, la città minoica che risale a 3500 anni fa, perfettamente conservata dalla cenere vulcanica.
photo credits: 1, 2, 3
3. Cocoa Island, Maldive
L’affascinante e romantica isola situata nell’Atollo di Male Sud nelle Maldive, vanta bianche e finissime sabbie e acque turchesi, che la rendono una fantastica destinazione di viaggio. La stile dell’isola alla Robinson Crusoe è dato da alcune affascinanti piccole capanne arredate lussuosamente e con terrazze private. Per un totale relax, i visitatori hanno la possibilità di godere di piscine con idro-terapia, terme, massaggi e trattamenti vari.
photo credits: 1, 2, 3
4. Cousine Island, Seychelles
Cousine Island è un isola che copre 27 ettari, vicino all’isola di Praslin nelle Seychelles. Nel 1968, l’isola è stata acquistata da Birdlife International per salvare gli ultimi warblers superstiti (razza di uccelli canori), diventando così la prima riserva naturale internazionale al mondo. Vi è una grande popolazione di uccelli di terra, uccelli di mare e tartarughe giganti. L’isola attrae solo 10.000 visitatori ogni anno, essendo aperta solo nei giorni infrasettimanali (non è disponibile nessun alloggio). L’impressionante numero di specie e di paesaggi esotici rendono Cousine Island una esperienza di viaggio unica soprattutto per gli amanti della natura.
photo credits: 1, 2, 3
5. Capri, Italia
Nota nella mitologia greca per essere l’isola delle sirene, l’isola di Capri è nota fin dai giorni dell’Impero Romano. Ci sono diversi festival d’arte da aprile a settembre che attraggono molti turisti: è possibile vedere qualsiasi tipologia di eventi, dalla pittura alla scultura, dalla recitazione alle e danze tradizionali. Una delle attrazioni più apprezzate è la Grotta Azzurra, una grotta a pelo dell’acqua aperta verso il mare che romani utilizzavano per i loro bagni. Imperdibile per i suoi colori è l’alba di Capri, per la quale vale sicuramente la pena svegliarsi.
6. Kauai, Hawaii
Una dei più antiche isole delle Hawaii, Kauai è denominata Garden Island, per la sua vegetazione lussureggiante costituita da piante tropicali. L’erosione ha creato paesaggi spettacolari come ad esempio il Waimea Canyon e la Na Pali Coast. Formata circa 6 milioni di anni fa, Kauai è più tranquilla e meno popolata rispetto alle altre isole hawaiane. Vi sono numerose attività tra cui scegliere, tra cui il golf, l’equitazione e vari sport acquatici. Prendetevi molto tempo per esplorare la moltitudine di paesaggi e attrazioni.
7. South Beach, Miami, Florida
Probabilmente una delle spiagge più note in questa classifica, South Beach è una spiaggia vivace che non dorme mai. Centinaia di locali notturni, ristoranti e alberghi attirano sia turisti americani che internazionali ogni estate. Uno dei periodi più intensi durante l’anno soprattutto per la spiaggia è lo Spring Break, quando gli studenti si riversano a South Beach per rilassarsi e fare feste. South Beach, grazie ai suoi numerosi ristoranti è anche in grado di soddisfare qualsiasi esigenza culinaria. La città è anche sede di varie manifestazioni culturali, esibizioni d’arte e conventions che possono valere la pena di visitare.
8. Ihuru Island, Maldives
Collocata nel cuore della bellezza naturale e incontaminata delle Maldive, Ihuru è un vero paradiso ideale per chi cerca il totale relax. Spiagge bianche, lagune e ombrosi alberi di palma rendono l’Isola di Ihuru il paradiso perduto in attesa di essere riscoperto. La barriera corallina è perfetta per lo snorkeling, per le immersioni subacquee e di superficie, ma anche per gli sport acquatici. Ihuru è una delle isole con più attenzione e responsabilità nei confronti dell’ambiente, poichè sull’isola vengono utilizati solo materiali biodegradabili, energia solare per il riscaldamento e metodi rispettosi dell’ambiente per la manutenzione e la riattivazione della barriera corallina.
9. Bora Bora, Polinesia Francese
Isola di Bora Bora è forse la più famosa isola in tutto il mondo. L’isola vulcanica ha una splendida laguna con un’abbondante vita sottomarina in attesa di essere esplorata. Sono disponibili per i turisti una moltitudine di attività all’aperto: safari subacquei, sport acquatici, tour in jeep, passeggiate a cavallo o kitesurf. Basta vedere le immagini sotto per capire perché Bora Bora sia una delle più belle isole del mondo!
10. The Similan Islands, Thailandia
Situata nella Thailandia del Sud, la Similan Island è un Parco Nazionale dall’estensione di 140 chilometri quadrati, che comprende 9 isole. Una dei più interessanti attrazioni è l’enorme varietà di pesci e coralli, facilmente individuabili a causa di acque totalmente trasparenti. Oltre a questo, l’isola ha tutto il necessario per essere considerata un vero paradiso esotico.
Capri e Caprera: mica male due isole italiane su 10 in classifica! 😉
- Tags:
52 Commenti to Le 10 isole più belle del Mondo
Macondo
5 Giugno, 2008 at 2:09 pm
Ciao, molto interessante l’elenco…. peccato che tra quelle indicate ne ho visitata solo una!
Posso segnalarne 2 che personalmente ho molto amato? Si tratta di PATMOS (Gracia – Dodecanneso) e LA DIGUE (Seychelles)…
francesco
26 Giugno, 2008 at 6:04 pm
Ciao Macondo, per curiosità, quale hai visitato?
samantha
13 Ottobre, 2008 at 3:45 pm
io, fortunatamente, abito a pochi kilometro dalla spiaggia numero 5, CAPRI. nn so se puo essere messa a paragone con le altre, ma io l’adoro.
incoraggiamo le bellezze della nostra italia.
elena rossi
21 Dicembre, 2008 at 11:01 am
La scorsa estate ho visitato le isole Eolie e mi sembra un peccato non farle rientrare tra queste dieci! Opinione personale ma vi dico che le ho preferite DI GRAN LUNGA a capri! sono stupende!
Davide
13 Febbraio, 2009 at 2:04 pm
Ma manca Ponza e Palmarola???? Sono molto meglio di Capri…
Jolie
9 Aprile, 2009 at 10:49 am
Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuups
manca Ibizaaaa,Aruba,Oldeniz, Burj Al Arab, Taytay…e la ultima, più bella è Caye Chapel(BELIZE)
Al mio punto de vista le 10 isole piu bella del mondo non è queste in questa pagina, devono fare un cambio,
Certo che le isole che avete in Italia è veramente belle .
Perooooo nn sta nella lista de piu bella del mondo.
Scusate la mia ortografia…
vacanze sardegna
19 Luglio, 2009 at 6:24 pm
1# Sardegna! 🙂
stefania
23 Agosto, 2009 at 9:00 pm
e Lavezzi ? e la Corsica (Palombaggia per esempio)? e le isole del nord (Lofoten Faroer Shetland Ebridi ecc?)
e l’infernale Lanzarote ?
mimmo
27 Agosto, 2009 at 1:28 am
e Pantelleria l’avete dimenticata?
Marco
29 Settembre, 2009 at 2:46 pm
Mancano le più belle:
Ofu (Samoa Americane)
Maupiti (Polinesia Francese)
Isola dei Pini e Isole della Lealtà (Nuova Caledonia)
Carmine Brescia
2 Ottobre, 2009 at 3:12 pm
Io sono di padova.La mia preferita e quella di CAPRI e magica.Ho visto anche Caprera,Santorini,Mauritius,Maldive,ma la più bella e senz’altro quella di CAPRI,non sò,ma è magica.W CAPRI.
Carmine Brescia
2 Ottobre, 2009 at 3:13 pm
la mia preferita e quella di capri
babù
22 Ottobre, 2009 at 6:00 pm
manca Pantelleria, in assoluto la più affascinante mai vista
Ila
11 Novembre, 2009 at 1:38 pm
Bischeri! ma ci siete mai venuti all’Elba?? e poi me lo ridite…
stefy
2 Dicembre, 2009 at 8:48 pm
ciao,
a me le isole mi piacciono tutte !!
ne ho visitato 6 di queste qua !!
ho speso un sacco di soldi ma ne è
valsa la pena!!
gas
7 Gennaio, 2010 at 9:50 am
e le isole cook nessuno ne parla.
Franca Dotti
8 Gennaio, 2010 at 12:18 am
è da poco che sono capace a navigare.
Io non potrò mai viaggiare e visitare queste isole.
Ma posso navigare, sognare.
Per ora ho salvato fra la mia galleria di immagini le più belle isole che ho trovato e preferisco quelle più remote e selvagge, proibite al pubblico, prottette.
35 anni fa ho potuto esplorare le spiagge nascoste e poco affollate della Sardegna in largo ed in lungo. Peccato che, appunto perché selvagge, venivano sporcate non di poco dai soliti “Romani”, che le frequentavano.
È anche un peccato, che i Toscani ed i Romani, si sono impossessati dell’isola. Poi se vedevano, che eravamo di Como, avevano pure il coraggio di sbottare, “s`è giorno de burrini” e sui muri avevano scritto “semo romani e non ce decide nessuno”. Nonostante questo, é stata la vacanza più bella, divertente ed interessante, che ho mai fatto. Eravamo in 12 persone, tutte coppie e solo noi con un figlio piccolo ed abbiamo percorso 1200 km. Io sempre a cercare l’unico albero che si poteva trovare, per rifugiarmici sotto. Gli altri a snorchelare.
Mi ero strappata sul unico sasso, che si trovava sulla spiaggia da sogno della Maddalena l’orecchio ed addio immersioni nel mare. All’ospedale della Maddalena non avevano neanche un anestetico e mi hanno cucita a carne viva. Noi burrini però abbiamo sempre rispettato l’ambiente, io mi portavo il mio bel sacco dei rifiuti e raccoglievo anche le immondizie che erano sparse sulla spiagga ed in mare, prima di goderci lo spettacolo.
Claudio
24 Marzo, 2010 at 4:49 pm
Tutte fantastiche. . . . . Secondo me ci poteva stare anche Fuerteventura. . . . Fantastica
massimo
24 Aprile, 2010 at 5:03 pm
capri è unica, io avrei messo nel gruppo anche mykonos
FRANCESCA
10 Maggio, 2010 at 12:02 pm
completamente dimenticate le isole della Dalmazia…. manca mlijet da quest’elenco. Non c’è bisogno di fare ventiquattro ore di aereo per trovare l’isola deserta…
Miriano
9 Giugno, 2010 at 1:34 am
Io sono innamorato della selvaggia Isola di Capraia nell’Arcipelago Toscano ma ho avuto anche la fortuna di vedere un paradiso in mezzo all’oceano atlantico davanti alle ooste del Brasile : FERNANDO DE NORONHA, vista su internet ci sono andato in viaggio di nozze….è unica!!!
Ma in Italia i nostri Tour Operator manco la conoscano….ora solo Mar Rosso!!!
Oibo’.
Miriano
9 Giugno, 2010 at 1:41 am
Mi sono entusiasmato ricordandomi di Fernando de Noronha ma agli antipodi ( non per la bellezza ) spettacolare Islanda è mozzafiato.
Io comunque tifo Capraia con i suoi 800 metri di strada asfaltata, 2 paesini Capraia Porto e Capraia Paese, 385 abitanti e tanto, tanto profumo di mare…
Comunque se andate visitate Cala Rossa a Capraia poi me lo ridite quant’è bella!!!
Ciao Miriano
Thomas
23 Giugno, 2010 at 12:07 am
Secondo me, come prima isola ci và l’isola di Bora Bora,è LA PIù BELLA DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!
elena
11 Luglio, 2010 at 10:26 pm
manca st.maarten mare bello e caldo ,facile da scoprire ,divertimento per tutti i gusti ,spettacolare!
Carlo
29 Luglio, 2010 at 4:28 pm
scusate ma Palmarola dov’è? Nel rank vero mondiale è la 3° e voi non me la mettete neanche 10°? Io ho visitato Sardegna, Sicilia (con Egadi e Eolie) e palmarola è molto meglio di tutte queste. E’ nelle Isole Ponziane, provincia di Latina.
Sara
29 Luglio, 2010 at 5:03 pm
Carlo questa è la classifica di Hotel Club che noi di Viaggio Gratis abbiamo tradotto, ma non è detto che debba essere condivisa da tutti o che debba coincidere con classifiche stilate da altri blog o altre riviste.
Il mondo è bello perchè è vario e perchè i gusti sono gusti no?
😀
COGNIGNI GRANCESCO
25 Agosto, 2010 at 1:30 pm
ciao, nella vita ho avuto una grande fortuna, perche all’età di 9 anni ho iniziato a lavare le pentole in una Pasticceria, all’età di 14 anni sono scaooato da casa e ho sempre lavorato nelle pasticcerie, fino a quaondo sono andato a fare il militare, e lavoravo in una cucina,per fortuna sono stato riformato e quindi a 19 anni mi sono imbarcato in una grande Nave 3 anni dopo mi sbarco e ho aperto una pasticceria insieme ad un mio frateloo e mi sono sposato sempre a 22 anni,ho, lasciato mio fratello ed ho aperto una Gastronomia Pizzeria a S. Benedetto Del Tronto,ma nonostante avessi una attività ho iniziato a girare il mondo un p’hò per piacere un p’hò per lavoro mi sono occupato di importanti manifestazioni nel Mondo effettuato dei Festival della cucina Italiana, ma ho anche preparato lo staff per aperture di tante attività, sia in America, sia nell’oceano indiano, sia nell’oceano atlantico ecc. secondo me la più bella foto al Mondo si fa dal Pan DE ZUCAR A RIO DE GJANEIRO, e l’isola più bella al mondo per le molteplici bellezze è senzaltro LA SARDEGNA. grazie a tutti quelli che vorrano dissentire o condividere, saluti Maestro cav. Francesco Cognigni nato il 15/09/1942 ciaoooooooooo
raul
3 Settembre, 2010 at 3:39 pm
senza se e senza ma l isola piu bella del mondo è la sardegna,io ho 4 agenzie di viaggi in europa e chi la visita e possiede pazienza e voglia di girare se ne innamora! coste,spiagge e mari uno diverso dall altro,scenari mozzafiato tipo l arcipelago della maddalena,50 km di spiaggia bianca da badesi a santa teresa di gallura, montagne a picco sul mare come la costa orientale tipo cala gonone.. e che dire di stintino?? acqua bassa cristallina meravigliosa..per non parlare del sud tipo villasimius etc. ragazzi non c è storia… sardinia number one!!!
Pindaro
2 Ottobre, 2010 at 12:30 pm
Io sinceramente ho visitato solo alcune di quelle da voi menzionate, però a mio avvivo Koh Samui(Thailandia)e Isla Margarita(Venezuela) meritano quantomeno una citazione.
roberto
28 Dicembre, 2010 at 6:53 pm
Ciao………….di queste citate ho la fortuna di averne visitate sei .dopo aver visto le due delle maldive,paragonare capri…………. anche se bella mi sembra esagerato. E fidateti dall elenco ne mancano molte.
sara
6 Febbraio, 2011 at 3:08 pm
pur essendoci tanti e bellissimi posti al mondo, la sardegna rimane l’isola più bella del mondo!!!!<3
matteo
3 Marzo, 2011 at 2:26 pm
CIAOOO HO LETTO QUESTA PAGINE CHE DIRE…GRAN BELLE ISOLE… PERO’ METTERE DELLE ISOLE ITALIANE NELLE 10 PIU BELLE DEL MONDO..MI SEMBRA UN PO ESAGERATO…NULLA DA TOGLIERE… ANCHE COME E’ STATO DETTO PANTELLERIA E’ BELLA CON QUEI DAMMUSI CON PISCINA PRIVATA SUL MARE…( HO FATTO IL MIO VIAGGIO DI NOZZE) FAVOLOSA…E MOLTO PARTICOLARE. A OTTOBRE SONO STATO IN AUSTRALIA E HO SONO STATO IN UN ISOLA SULLA BARRIERA HERON ISLAND (CERCATE SUL WEB) QUELL’ISOLA POSSO METTERLA AL 1 DEL MONDO…. ALMENO PER ME….UN MARE, UNA NATURA DA PRIMATO.
mariateresa
20 Aprile, 2011 at 7:34 pm
le 10 isole citate saranno sicuramente stupende ma potevate tenere conto di formentera non ce bisogno di andare ai caraibi per trovare spiagge bianche e mare da sogno
giuseppe
20 Maggio, 2011 at 12:14 pm
E l’isola d’Ischia? dove la mettiamo? E’ meravigliosa…:-)
lino
10 Giugno, 2011 at 2:34 pm
Fatevi un giro a Palmarola e a Ponza resterete senza fiato e parole da quanta bellezza c’è nella nostra bella Italia senza nulla togliere alle altre Palmarola merita la palma della più bella isola al mondo.
Visitate e poi commentate.
Skippy♥
22 Luglio, 2011 at 3:19 pm
Caprera naturalmente la primaaaa…….Sardegna 4 ever (è la mia terra♥)Te amu Sardèèè♥ Mia♥..Abito a Ittiri in provincia di Sassari a 27 km da Algheroooo♥..Senza dubbio l’isola + bella del mondooo…Tvb…:D
Ivana
9 Agosto, 2011 at 11:42 am
Raqazzi le isole sono splendide quasi tutte quelle che avete menzionato,ma molte sono simili nella loro bellezza:mare cristallino,spiagge bianche,selvagge….ma voglio sottolineare la particolarità e l’unicità al mondo dell’isola di Capri!
natalia
29 Settembre, 2011 at 9:07 pm
io nn ho mai visto la hawaii e le maldive sno sicura ke sono bellissime ma una cosa ke mi ha stupita e affascinata nel arco della mia vita e stato,per primo,aver avuto la possibilita’di aver visto l’unica isola del mio cuore la piu’ bella delle belle :sottolineato la sardegna!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3 <3 <3 <3 <3
laura
7 Ottobre, 2011 at 8:18 pm
che belli che sono questi posti! è il mio sogno viaggiare sopratutto nella america del sud…perche la lingua è veramente bella e i posti sono fantastici. io amo la natura e uno dei miei sogni piu grandi sarebbe vedere l’isola di pasqua nell’oceano pacifico e l’isola del coco nel centro america… non so perche proprio quelle due ma so che sarebbe il mio sogno piu grande vederele!! poi l’isla del coco ha un mare stupendoo e io vorrei un giorno visitarla ma anche l’isola di pasqua perche mi sembra bellissima….peccato che ho solo 12 anni ancora e io vorrei gia essere grande per vederele! per me anche se non sono classificate tra le prime 10 io sono sicura che sono le isole piu belle del mondo soprattutto l’isla del coco che la chiamano anche l’isola del tesoro! ha 100 cascate quell’isola e visto che a me piacciono tantissimo io vorrei vederle! ma il mio sogno piu grande di tutti sarebbe vedere la cascata piu alta del mondo:il salto angel in venezuela! sono rappresentate anche nel film UP che le chiamano le cascate paradiso,quel fim dove cè la casa con i palloncini che vola fino in venezuela! bhe saranno quasi impossibili farli realizzare questi sogni anzi impossibili…i love salto angel,isla del coco,isola di pasqua!
Sara
17 Ottobre, 2011 at 11:33 am
Ciao Laura, hai ragione su quello che dici di queste splendide isole. Anche se hai solo 12 anni devi solo avere pazienza e spettare di diventare grande.
Questi sogni non sono assolutamente impossibili, pensa che io ho iniziato a viaggiare all’età di 26 anni ma ora che ho iniziato non mi fermerei mai!
Quando adrò sull’isola di Pasqua ti scriverò il mio racconto di viaggio, così potrai sognare ancora, ma solo fino al momento in cui potrai vederla coi tuoi occhi.
Un forte abbraccio, Sara
fotonaturali
6 Febbraio, 2012 at 7:39 am
avrei messo le isole eolie senza minimo dubbio.
http://fotonaturali.altervista.org/lista-dei-10-laghi-piu-grandi-del-mondo/
Giulia
3 Aprile, 2012 at 5:09 pm
E le Isole Cook??
davide
29 Aprile, 2012 at 6:46 pm
Un’altra splendida isole secondo me è Ischia, io di quelle elencate sopra ne ho viste tre, Capri, Caprera e Santorini, ma anche Ischia è bellissima, e mi sembra paragonabile, forse, a Capri.
Nunzia
20 Luglio, 2012 at 4:17 pm
Isola della Seka, a Sud di Socotra.
Nunzia
20 Luglio, 2012 at 4:19 pm
E poi anche le Sorcadi e le Fregnadi, un paradiso per nudisti.
alessandra
4 Agosto, 2012 at 11:37 pm
Io ho visto barbados. molto bella. Pero’ la Sardegna rimane per ora la mia preferita.
luca
6 Settembre, 2012 at 7:50 pm
nessuno ha nominato los roques?????ma ci siete mai andati???
Valentina
10 Settembre, 2012 at 8:19 am
Grazie Luca per averci segnalato la tua spiaggia preferita 🙂
Giovy
7 Dicembre, 2012 at 7:03 pm
Certo Raul, l’isola più bella del mondo è la Sardegna, con i suoi 3 parchi nazionali: Asinara, La Maddalena, Gennargentu e Golfo di Orosei. Per non parlare dei fiumi Tirso, Flumendosa e Coghinas, dei nuraghi Losa, Barumini e tanti altri, della cucina e naturalmente delle spiagge.
Luca
20 Dicembre, 2012 at 9:08 pm
Come non citare Pantelleria!?, credo sia l’isola più incredibile del mediterraneo, a livello di natura è la più variegata, l’unica che raccoglie in se mare, montagna, foresta, vulcani, vigneti, lago e fonti termali a cielo aperto, storia, luoghi archeologici, contrade antiche, dammusi, distese di muri a secco millenari,misteriosi giardini in pietra circolari e scenari apocalittici…. mi chiedo come si faccia a mettere Caprera al primo posto… a parte una decina di spiaggette bianche e arbusti di macchia mediterranea che cosa c’è di interessante?
Bisogna avere grande sensibilità per giudicare Capri
21 Febbraio, 2013 at 3:18 am
Non è dato a tutti giudicare Capri e poi bisogna camminare molto per capirla
rompiballe
17 Giugno, 2013 at 10:19 am
voi siete tutti pazzi e ma siete andati a Taormina svegliatevi!!!!!!!!!!