Potrà sembrarvi una strana richiesta, ma io ci provo ugualmente a farla perchè ci tengo e perchè voglio farvi scoprire nuovi territori ancora (per fortuna) non toccati dal turismo di massa.
Michele, un mio amico di Como, grande appassionato di viaggi nelle regioni poco cobosciute, ma non per questo poco interessanti (anzi..), partirà l’8 Agosto per Maputo..Probabilemte molti di voi (come me dopotutto) non sapranno neppure dove si trova e per un attimo penseranno ad un mio errore di scrittura.
Invece, Maputo è la capitale del Mozambico, stato dell’Africa Orientale, a sud della Tanzania, bagnato a destra dall’Oceano Indiano. Su wikipedia ho letto che solo da pochissimo tempo ha cominciato a svilupparsi l’interesse di alcuni operatori per quanto riguarda l’ecoturismo. Il suo entroterra è ricco di zone incontaminate e particolarmente suggestive.
Michele è un dentista, ma il suo grande hobby dopo i viaggi, è quello di occuparsi di un sito, a mio parere molto “emozionante” e “vivo”, dominato dal fil rouge del viaggiare liberi: liberi dai vincoli quotidiani, liberi dagli orari, liberi dagli schemi, insomma liberi con se stessi e con il paesaggio in cui viviamo..
Questo quindi è un invito a chi vuole aggiungersi a questo viaggio, dove per ora si sa solo la data di partenza..Ma è anche un invito a conoscere una terra nuova, non alla moda..ma sicuramente tutta da scoprire e da vivere in libertà…
- Tags:
6 Commenti to Cercasi compagno di viaggio per Mozambico..
francesco
16 Aprile, 2007 at 7:19 pm
Grande Michele, vero cultore del viaggio come scoperta!
Oreste
25 Aprile, 2007 at 9:59 am
C’è anche una comunità italiana che vive a Maputo. Quando passi fatti sentire, magari ti possiamo dare qualche buon consiglio.
Ciao
Oreste
simona
3 Maggio, 2007 at 7:29 am
Ciao
se puoi fammi sapere qualcosa di più di questo viaggio,le date,i costi…
un saluto
Simona
Michele
5 Maggio, 2007 at 7:02 pm
Ciao Simona
per il viaggio in Mozambico, sul mio sito trovi tutto
comunque riassumo brevemente.
Partenza il 8 agosto e un mese a disposizione,
arrivo a Maputo e torno sempre da Maputo.
L’intenzione è arrivare a nord fino a Pemba e Pangane (che sembra essere il paradiso per il mare…) e poi tornare ancora a Maputo, da vedere se con un volo Pemba Maputo o sempre in bus.
I mezzi che uso per girare saranno quelli locali, quindi bus e taxi collettivi, zaino in spalla e via…senza tanti calcoli e itinerari prefissati anche se una linea da seguire dovrei averla già in testa..
I costi non so ma spero siano bassi bassi,
io mi adatto molto nei viaggi e quindi scelgo sempre sistemazioni economiche…
A presto!
michele
http://www.viaggiareliberi.it
Lucrezia
20 Giugno, 2008 at 5:09 pm
Deve essere davvero interessante questo viaggio magari spero di poterti contattare per un altra vacanza dato che per questa probabilmente è già troppo tardi per la mia adesione.Buon viaggio!
silvia
9 Luglio, 2008 at 5:17 pm
hey ciao magari è un pò tardi ma puoi farmi sapere qualcosa di più?sarei molto interessata