Interessante mostra presso la Fondazione Magnani di Parma del grande artista americano del XX secolo Andy Warhol. Caratteristica principale delle opere di Warhol fu quella di modificare e restituire al pubblico in un’immagine più popolare della comunicazione pubblicitaria.
Chi non ha mai visto i famosi barattoli della Campbell’s o le serigrafie di Marilyn Monroe? Il grande successo fu proprio dovuto all’intervento e alla ricreazione di Warhol su oggetti ed eventi della vita quotidiana. Andy Warhol e le sue opere sono state lo specchio della società americana consumista e ricca di sogni.
A Parmafino al 6 Luglio presso la Fondazione Magnani Rocca sono esposte circa 140 opere dell’artista americano. A completare l’opera una serie di pannelli e fotografie sulla vita e sul percorso artistico di Warhol.
Idea perfetta quella di visitare Andy Warhol e l’elegante città di Parma durante i prossimi ponti di Primavera!
Andy Warhol a Parma fino al 6 Luglio!
- Tags:
1 Commento to Andy Warhol a Parma fino al 6 Luglio!
Michele
25 Aprile, 2008 at 1:43 pm
Grazie mille per la segnalazione.
Sono un simpatizzante dell’arte di Andy Warhol, ma questa iniziativa mi era proprio sfuggiata.
Complimenti anche per il blog e grazie ancora.
A presto.
Michele