Da parte di O’ Leary, nel corso di questi anni, ne abbiamo sentite di tutti i colori: a partire dalle file più strette per guadagnare maggiori posti sull’aereo ( come se già non fossero strette abbastanza 🙂 ) fino alla proposta di imbarcare direttamente a mano il proprio bagaglio da stiva.
Follie o semplici provocazioni.
Dichiarazioni che non mancano di certo, di fare della Ryanair una delle compagnie aeree più chiacchierate dai viaggiatori che la scelgono per raggiungere a prezzi competitivi varie destinazioni d’Europa.
Di fatto, l’amministratore delegato di Ryanair, fa spesso discutere e scatena dubbi e perplessità.
Una delle ultime proposte che più mi lascia perplessa è quella di far viaggiare i passeggeri IN PIEDI, eliminando le ultime 10 file posteriori di sedili su ogni aereo, per recuperare lo spazio necessario ai viaggiatori in verticale, che viaggeranno solamente al costo di 1 sterlina.
Di certo è che:
cosa c’è di più gratuito di un volo per raggiungere Londra o Parigi a solo un euro o poco più?
Con tutti i contro che ne conseguono, perchè di pro, io ci vedo solo il fatto di poter risparmiare.
Ora, dico io, in fase di decollo e atterraggio, in fase di turbolenza, me lo spiegate come si fa a stare in piedi e sopportare un viaggio che è minimo di un’ora o massimo di quattro ore?
A maggior ragione, per tutti quelli che come me hanno paura di volare, mi spiegate come si può stare tranquilli o provare a rilassarsi stando…in piedi???? 🙂
Perchè io avrei paura, molta paura!
Per dare adito alla sua provocazione, O leary ha affermato successivamente che viaggiare con le cinture di sicurezza è inutile.
E il perchè è purtroppo facile da immaginarlo in situazioni drastiche, ma dico io, mai dire mai. In turbolenza serviranno pure a qualcosa le cinture.
Noi di Viaggio gratis siamo i primi a sostenere il low cost e il risparmio, ma in questo caso forse, c’è un limite a tutto.
(Quasi) gratis si…., ma in piedi no!
E voi…come la pensate? Fareste un viaggio in piedi in aereo? Ritenete inutili le cinture di sicurezza?
2 Commenti to Ryanair: viaggio in piedi a 1 sterlina e cinture di sicurezza inutili.
vito
15 Novembre, 2012 at 11:09 am
Personalmente non nutro una gran stima nei confronti di ryanair. Se da un lato è vero che fa risparmiare, dall’altro è vero che propone orari spesso impossibili. Mi spiego meglio: le tariffe più economiche ad esempio sono di sera.. Che senso ha viaggiare di sera per arrivare a destinazione e andare direttamente a dormire? Pago meno un volo ma pago un pernotto in più… lo stesso dicasi per un rientro.. la mattina presto… quindi un giorno in meno di vacanza.. A fronte di un risparmio di 60/70 euro secondo me non sempre è il massimo della convenienza.
Carla
20 Novembre, 2012 at 11:49 am
Ciao Vito, in effetti i pareri su Ryanair sono controversi, per certi versi si viaggia spendendo poco, per altri come dici tu ti “obbliga” ad orari impossibili! prova a vedere il lato positivo della cosa: se arrivi la sera tardi puoi subito uscire per un primo giro perlusrativo della città, per poi addormentarti felice di essere in vacanza! e al mattino al risveglio vedrai che carica!! 😉