Fino a 5 giorni fa nessuno sapeva dell’esistenza dell’impronunciabile vulcano islandese che ha bloccato il traffico aereo di tutta Europa, ha lasciato a terra milioni di passeggeri ed ha messo completamente in ginocchio compagnie aeree e tour operator. Tra il caos e le lacrime versate da tutti gli operatori turistici coinvolti si sono levate anche alcune critiche nei confronti dell’eccessiva rigidità da parte degli enti di controllo, che per evitare eventuali responsabilità hanno preferito essere conservativi e chiudere gli spazi aerei.
I disagi sono stati ovviamente straordinari, come è stato eccezionale una chiusura degli spazi aerei così prolungata, che complica ulteriormente le riprotezioni da parte dei vettori. La gestione della crisi non è stata facile, gli operatori hanno avuto policy molto diverse per le cancellazioni (buoni da spendere in futuro, rimborsi, assistenza) e i media non hanno fatto che aumentare la confusione.
Ma passato l’incubo, come al solito a rilanciare è la mamma Ryanair, con unofferta esplosiva post-nube: un milione di voli a €3 tutto compreso sola andata, per i voli di Maggio e Giugno. Qualche esempio? Bergamo – Ibiza, Bergamo-Rodi, Bologna-Parigi, Bologna-Barcellona, Torino-Londra, Rimini-Londra.
- Tags:
3 Commenti to Promozione post nube vulcano: voli Ryanair a €3
Simone
26 Aprile, 2010 at 7:24 pm
Il viaggio low cost è tratto. Parti con Ryanair e prenota l’albergo su HRS. Lo consiglio perchè in questo periodo sta offrendo le notti gratuite. Per maggiori info visita Viaggiato http://blog.hrs.it, il blog di viaggi di HRS.com e si possono prenotare le notti gratis in tutta Europa
Tiziana Valmaggia
3 Maggio, 2010 at 11:39 am
sono contentissima, non vedo l’ora che arrivi l’estate
Maria FLores
14 Giugno, 2010 at 9:55 am
C’è una pagina di affitto di appartamenti a Barcellona molto buona: http://www.barcelonacheckin.com/it.