La crisi economica sta colpendo duramente anche il settore dei viaggi. Per fronteggiare tutte le spese, una delle prime cose a cui si rinuncia è infatti la vacanza o comunque si viaggia meno frequentemente durante l’anno.
E’ in questi tempi che secondo me, anche il viaggiatore può reinventarsi e provare a considerare nuove prospettive e possibilità, come quella che vi sto per suggerire.
A tutti coloro che non vogliono rinunciare al piacere di staccare per un momento la spina ed avventurarsi in nuove esperienze , alla scoperta del mondo, voglio consigliare un sito internet che vi permetterà di soggiornare gratis in tutto il mondo, senza rinunciare al confort e al relax che si ricerca in una vacanza.
Il sito è Workaway.info.
Grazie a questo network, che altro non è che un punto di contatto per uno scambio alla pari, potrete essere ospitati gratis in famiglie che necessitano di una collaborazione in cambio di vitto e allogio!
All’interno del sito ogni iscritto ha il suo profilo dove troverete:
- gli Hosts, ovvero coloro disposti ad ospitarvi.
Numerose famiglie di tutto il mondo che aderiscono all’iniziativa si registrano al sito e mettono a disposizione una breve descrizione di chi sono, e di che tipo di mansione necessitano per offrirvi ospitalità. Le mansioni possono essere diverse, si spazia dalla babysitter al giardinaggio, dall‘imbianchino all’aiuto in casa, dall’agricoltore allo scambio linguistico.
- i Workawayers, ovvero i volontari.
I volontari potreste essere tutti voi, che avrete la possibilità di visitare tutto il mondo, soggiornando gratis in famiglie che vi offriranno vitto e alloggio in cambio di una vostra collaborazione. Il lavoro o la mansione che andrete ad effettuare avrà una durata di max 5 ore al giorno.
L’iniziativa, è dunque l’ideale per chi desidera viaggiare low cost.
Workaway.info offre un modo alternativo di viaggiare, ideale per chi ha poca disponibilità economica o per chi semplicemente desidera comprendere abitudini e stili di vita della cultura locale, inserendosi all’interno della famiglia che avrà il compito di farvi sentire il più possibile a vostro agio.
Un modo di viaggiare autentico.
Una vacanza lavoro, che vi pemetterà di conoscere nuove persone e di trascorrere un periodo nel luogo che più vi piace, pagando solamente il trasporto per raggiungere la meta.
L’esperienza di soggiorno in famiglia infatti, e l’aiuto che darete vi consentirà di entrare a pieno negli usi e costumi di chi vi ospita. La durata della vacanza e gli orari di lavoro potrete concordarli prima della partenza.
Andando sul sito potrete ricercare l’host in base all’attività e alla destinazione che desiderate visitare.
Lo scambio sarà ovviamente equo, basato sul rispetto reciproco, e il beneficio sarà percepito da entrambe le parti che l’una dall’altra avranno da scambiarsi cultura e conoscenza.
Ragazzi e ragazze, prendete per mano i vostri amici o il vostro partner e partite per questa avventura in famiglia alla scoperta del mondo!
Il risparmio, il divertimento e l’arricchimento culturale sono assicurati! 😉
1 Commento to Baratta una collaborazione e viaggia gratis in tutto il mondo con Workaway.info!
Mustafa
13 Maggio, 2016 at 12:09 am
Il Marocco è uno degli stati più appassionanti a livello di cultura e paesaggio. Viaggiare nel mondo degli Alawiti è come immergersi in un ambiente diverso e attrattivo, nel quale, in certi momenti sembrerà di stare dentro il racconto delle Mille e una notte. Il Marocco è un paese sicuro dove si può godere di svariate risorse turistiche. Un viaggio in Marocco permette di scoprire attrattive, cultura e abitudini diverse, in un paese che racchiude differenti tradizioni e popoli.
Con Marocco in tour ti invitiamo a scoprire ed esplorare l’affascinante paesaggio attraverso i nostri percorsi in terre con contrasti, di antiche leggende,racconti e avventure esotiche. I nostri tour sono sempre un’esperienza perché curiamo nei dettagli tutti i vostri desideri. Vi possiamo mostrare paesaggi impressionanti, poco frequentati dai turisti e farvi dormire, se lo desiderate, in una autentica tenda berbera.
Il mio nome è Mustapha El Amraoui e sono il gestore e proprietario di Marocco in tour. Appartengo ad una famiglia berbera del deserto del Sahara ed ho 15 anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi in Marocco.
Viaggerete in comodi e confortevoli 4X4 Toyota e minibus con aria condizionata, sempre accompagnati, per la vostra sicurezza, da berberi che parlano francese, spagnolo, italiano e inglese.
Possiamo organizzare qualsiasi tipo viaggio per il paese: a partire da viaggi aziendali, con la famiglia, fra amici e perfino, matrimoni fra le dune del deserto. Soddisferemo tutte le richieste del cliente.
Possiamo offrirvi alloggi di lusso in hotel e riad oppure standard, ma sempre sarà garantita la qualità in tutti i servizi. Amo il mio paese, la nostra cultura e prima di tutto il mio lavoro, per questo la mia priorità è la soddisfazione dei miei clienti.