La ben nota agenzia viaggi online Orbitz mette a disposizione un nuovo interessante servizio: il Traveler Update. Anche se limitato ai soli aeroporti americani, rappresenta comunque un’innovazione molto utile: permette comunicazioni peer to peer dei viaggiatori su ritardi, cancellazioni e condizioni meteo da tutti i principali aeroporti americani, spesso molto prima che vengano ufficialmente annunciati.Orbitz Travler Update

Ottimizzato anche per cellulari, è possibile accedere al servizio anonimamemte oppure registrandosi. L’idea è ottima anche se, come tutti i progetti basati sull’user generated content, occorre la partecipazione di numerosi utenti per offrire un servizio soddisfacente. Il servizio, inoltre, sembra essere destinato a coloro che frequentano abitualmente i grandi hib statunitensi, non piccoli aeroporti.

Segnalo infine anche atlarge.com, un sito per la maggior parte custruito sulle informazioni fornite dagli utenti, che offre rewies e segnalazioni di connettività wireless negli aeroporti di tutto il mondo.