Oggi ospitiamo un post di Claudio che ci dà qualche consiglio utile per trascorrere una vacanza studio a Valencia con ESL.

Valencia è una delle mete europee oggi più gettonate. Non potrebbe essere altrimenti visto che alla sua bellezza e alle sue mille attrazioni, possiamo aggiungere il fatto che in questa località si può organizzare una vacanza low cost ideale veramente per ogni tasca.

Volo e alloggio

Arrivare a Valencia è davvero poco costoso grazie ai voli diretti offerti dalle compagnie aeree low cost, voli aerei che partono da quasi tutti gli aeroporti italiani e che ci permettono di raggiungere velocemente e in tutta comodità questa perla della Spagna.

Ma non è tutto, Valencia è poco costosa anche per quanto riguarda gli alloggi e i ristoranti per non parlare poi del fatto che molti musei sono ad ingresso gratuito oppure hanno un biglietto davvero irrisorio.

Che cosa c’è da vedere a Valencia?

valencia

Valencia è uno spettacolo anche solo se ci troviamo a passeggiare tranquillamente per le sue strade. È infatti costellata da edifici di grande valore architettonico, edifici davvero molto diversi l’uno dall’altro che sono il simbolo della varietà dei popoli e delle culture che sono passati nel corso dei secoli da questo territorio.

Lo stile gotico e lo stile barocco hanno un peso davvero molto importante nella conformazione della città e si mescolano sapientemente agli edifici moderni di recente realizzazione come quelli che costituiscono la Città delle Arti e delle Scienze.

Quest’ultima è una vera e propria cittadella che si estende lungo il fiume Turia, uno dei punti di maggiore interesse di Valencia. Potrete passeggiare sulle sponde del fiume, oltrepassare immensi giardini verdi ed entrare in musei di arte, naturalistici, archeologici che hanno davvero delle collezioni eccezionali che vi lasceranno del tutto a bocca aperta per lo stupore.

valencia 1

Vita notturna

Edifici di grande rilevanza architettonica e storica, musei, lungofiume e tante piazze tutte da vivere vanno di pari passo a Valencia con una vita notturna davvero molto accesa. Vi sono molti ristoranti dove a basso costo è possibile mangiare i piatti tipici della cucina spagnola, primo fra tutti – ovviamente – la paella. E poi bar, pub e discoteche di ogni tipologia.

Ma a Valencia anche le strade si animano durante i periodi più caldi e si fanno feste di ogni genere in tutti gli angoli della città, una città quindi viva, giovane e moderna in cui divertirsi dall’alba al tramonto.

Vacanza studio a Valencia

Per vivere Valencia in modo intenso, aggiungendo il gusto di scoprire la lingua spagnola al tuo soggiorno non possiamo che consigliarti di scegliere un viaggio studio per famiglie ESL. È vero, sino a qualche anno fa le vacanze studio erano un po’ troppo costose, ma i tempi oggi sono cambiati ed è davvero possibile vivere un’esperienza didattica fuori dal comune ma pur sempre low cost grazie ad ESL, che garantisce i prezzi più bassi di tutto il mercato italiano e rimborsa al 100% qualsiasi differenza di prezzo.

Tutta la famiglia al completo – bambini, ragazzi, genitori, nonni, zii, cugini – può così trovare il modo di scoprire la lingua spagnola e allo stesso tempo di visistare la bellissima città di Valencia, un’esperienza che arricchirà tutti.

I soggiorni pensati per le famiglie offrono ovviamente un alloggio adeguato alla composizione di quello specifico nucleo familiare e i bambini possono anche decidere – se lo desiderano – di partecipare alle molte attività pomeridiane previste, in modo da divertirsi e studiare in tutta tranquillità mentre mamma e papà se ne vanno in giro a scoprire la città.

Tra le attività previste per il tempo libero dobbiamo assolutamente ricordare le molte attività sportive che possono essere effettuate direttamente all’aria aperta, il modo giusto per trascorrere un pomeriggio sano e divertente.

Valencia offre delle scuole davvero di alto livello con insegnanti pronti a seguire i loro allievi in ogni momento dell’apprendimento, con aule ampie, spaziose e molto luminose tutte ovviamente climatizzate e con laboratori di informatica, sale video e una rifornitissima biblioteca. In un luogo così moderno e ricco di servizi, riuscire a studiare diventa un vero e proprio gioco da ragazzi, per tutti. Le scuole di lingue a Valencia si trovano solitamente proprio nel centro storico delle città ed offrono la possibilità di viverla quindi non come turisti ma come dei veri e propri cittadini, assaporando le bellezze di girare a piedi per le sue strade meravigliose.

Clicca quì per trovare una scuola di lingua a Valencia e scoprire quanto possa essere eccezionale vivere questa bellissima avventura insieme a tutti i tuoi cari. Scegli direttamente online la scuola perfetta per le tue esigenze e per le esigenze della tua famiglia, scopri tutti i corsi disponibili in base all’età e alla tua preparazione e le varie tipologie di alloggio e prenota.

Vedrai che con un sogggiorno linguistico così riuscirete tutti a vivere una vacanza da sogno e un’esperienza didattica davvero eccezionale senza spendere un’esagerazione. Che cosa potete chiedere di più al vostro soggiorno a Valencia?