gallipoli
Gallipoli si sta rivelando una delle mete più ambite per gli appassionati della vacanza al mare nel sud Italia. Quest’anno è stata la mia meta prescelta per le vacanze estive. La città si trova nella nota zona del Salento, un’area situata nella parte meridionale della Puglia, è posizionata al centro di una rientranza della costa, come se fosse all’interno di un golfo.

Ho soggiornato in un B&B a Gallipoli situato nella parte antica della città. Infatti, la città di Gallipoli è divisa in due parti, una è la parte antica, dove si concentra la maggior parte di testimonianze del passato, come monumenti e chiese; mentre la seconda è la parte nuova, dove si possono trovare numerosi negozi e luoghi di divertimento.

Il mare a Gallipoli è a dir poco paradisiaco. Lungo il litorale si trovano numerosi stabilimenti balneari che tuttavia si alternano a vaste aree di spiaggia libera.

Questa vacanza a Gallipoli mi ha davvero soddisfatto, perchè mi ha fatto scoprire un posto che merita di essere visitato per le sue bellezze naturali e culturali. Se volete maggiori informazioni per una Vacanza a Gallipoli, visitate www.gallipolinelsalento.it, dove trovare le informazioni necessarie per visitare meglio questa regione.