tripadvisor

Tripadvisor ci fa sapere i risultati dell’ultimo sondaggio che ha realizzato ad Aprile su oltre 1600 viaggiatori in tutto il mondo. Risultati divertenti e curiosi, ma anche deludenti se pensiamo che Alitalia, la nostra tanto chiacchierata compagnia di bandiera si trova negli ultimi posti della classifica.

La dotazione più apprezzata? La televisione a bordo: il 44% degli intervistati pensa che poter vedere la televisione mentre si vola sia l’attività più bella. Al secondo posto nella scala delle attività/dotazioni più ricercate è il pasto completo a bordo. Sottolineo completo, perchè di solito si tratta di snack e bevute. Altro desiderio condiviso è quello di poter dormire mentre si vola..ma in un letto vero e proprio.

Le prime cinque compagnie aeree per la migliore qualità del cibo a bordo sono:

1- Singapore Airlines
2- British Airways
3- Virgin Atlantic
4- Air France
5- Continental

Alitalia si posiziona purtroppo al ventesimo posto, in vantaggio solo alle compagnie low cost Ryan Air e Easy Jet.

Per quanto riguarda le migliori dotazioni a bordo invece:

1- Virgin Atlantic
2- Singapore Airlines
3- British Airways
4- Emirates

Anche per questa domanda Alitalia si trova al 23° posto e viene percepita come una compagnia che offre servizi pari a quelli dei low cost o dei vettori regionali.

Un’altra simpatica curiosità è che il 37% degli intervistati sarebbe disposto a pagare di più per poter aver maggiore spazio per allungare le gambe e stare più comodo a bordo. E voi? Cosa vorreste a bordo e soprattutto qual è la vostra compagnia di fiducia?