I Caraibi hanno sempre rappresentato una meta indistinta per i viaggi di nozze, grazie all’incredibile clima, al mare trasparente e pulito ed anche per le deliziose spiagge. Da anni i Caraibi sono al primo posto come meta scelta per i Viaggi di Nozze. Ma cosa davvero attrae i neo sposini a scegliere i Caraibi come meta della luna di miele? Alcuni dicono il tramonto, alcuni giurano di aver trovato le spiagge più belle del mondo, altri ancora sono completamente innamorati della sua cucina.Andiamo ora a vedere nello specifico quali sono le isole most wanted.

Anguilla
Quest’isola possiede le 33 spiagge più rinomate dei Caraibi e alcuni dicono del mondo. Le coppie appena sposate amano questo posto per i deliziosi tramonti, l’aria piacevolmente ventilata e l’incredibile atmosfera.

Antigua
L’ente del turismo di Antigua afferma che l’isola possiede 365 spiaggie, una per ogni giorno dell’anno. Anche se questa probabilmente è solo una leggenda, Antigua possiede tra le spiaggie più belle al mondo. Per godere al massimo delle sue acque trasparenti il consiglio è di fare una crociera di un giorno in catamarano, oppure un tour in 4×4 alla scoperta di qualche romantico angolo all’interno dell’isola. Per i più romantici il consiglio è di trascorrere un giorno a Shirley Heights.

Aruba
L’isola di Aruba colpisce subito per il suo clima caldo, ma ventilato. Questo permette di visitare l’isola in qualsiasi momento dell’anno. Si tratta di una piccola isola, con solo sette miglia di spiaggia. E’ possibile quindi visitarla tutta camminando, oppure a cavallo. In alternativa si può anche trascorrere una giornata in barca e circumnavigare l’isola.

Bahamas
Quest’isola è molto gettonata dagli americani, così che i collegamenti aerei USA-Bahamas negli ultimi anni sono aumentati parecchio. Solo due ragioni per volare qui: i bellissimi resort e il magnifico clima. Bahamas inoltre offre tra i più bei tramonti di tutti i Caraibi..Avete mai pensato di sorseggiare una gustosa pina colada osservando il fantastico panorama di Bahamas? Bahamas è anche spiaggie isolate, dove nuotare e fare snorkelling in totale tranquillità.

Barbados
Negli ultimi anni è diventata la destinazione preferita dagli inglesi per la loro luna di miele ed anche gli americani la stanno lentamente scoprendo. Ci sono spiagge bellissime da esplorare ed anche acque del mare turchesi dove tuffarsi e fare snorkelling. Una delle attività più romantiche: fare una passeggiata a cavallo sulla spiaggia. Penso che non ci sia nulla di più romantico.

Bermuda
L’isola di Bermuda è famosa per le sue spiagge rosa, il suo mare turchese e il suo bellissimo paesaggio. L’arcipelago comprende 150 piccole isole. Le dieci più grandi sono collegate tra loro da una serie di ponti.E’ il posto ideale dove giocare a golf. Nella realtà questa isola non fa parte dei caraibi, ma per convenzione, considerata la sua vicinanza alle altre isole caraibiche si dice così. Prima di visitarla ricordatevi di due cose: la prima che il periodo migliore per andare è tra Maggio e Agosto. Seconda cosa: l’isola è molto tranquilla e non ha una gran vita notturna..non aspettatevi quindi chissà quali party sulla spiaggia.

E poi ancora le isole Cayman, Santo Domingo, le isole Grenadine, la Giamaica, Portorico, Santa Lucia, Sant Martin e le Isole Vergini.