Foto bimbo
Navigando nel mondo del web alla scoperta di qualche informazione aggiuntiva e utile sul Kenya, terra che mi piacerebbe visitare a breve, mi sono imbattuta in un blog che ha colpito la mia curiosità. Si tratta del Blog di Roberta, una ragazza appassionata di viaggi, in particolar modo di viaggi in Kenya.

La particolarità del blog è che presenta dei ragazzi del luogo che lei personalmente ha conosciuto, e che raccomanda, che accompagnano i turisti in giro, nei parchi, a fare safari, in barca, in generale a fare escursioni tutt’intorno il Kenya.

Roberta mi è “piaciuta” sin dai suoi primi post che ho letto! Mi è piaciuta la sua sensibilità, la sua generosità, il suo realismo e il suo costante aiuto verso questo popolo, e soprattutto verso i bambini di questa bellissima terra, che purtroppo non è fatta solo di bellissime spiagge bianche e animali curiosi e affascinanti. Roberta insegna ai ragazzi non solo la lingua italiana, ma soprattutto insegna loro le basi per costruirsi un futuro sicuro e non provvisorio.

E se prima di leggere questo blog la mia era solo un’idea superficiale di visitare il Kenya, prima o poi, ora è diventata quasi una necessità, un bisogno. Consiglio a tutti di visitare il blog…e magari di visitare il Kenya.