Mi sono sempre chiesto quale fosse la spiaggia più bella del mondo: Waikiki, Phi Phi Island oppure Cancun? E invece no.. la spiaggia più bella del mondo secondo i cinque milioni di utenti di AskMen.com risulta essere Copacabana, in Brasile!

La bellezza straordinaria di Copacabana è riuscita a superare le famose spiagge di Cancun in Messico e Waikiki nelle Hawai. Nel sondaggio, Copacabana ha dato un netto distacco a concorrenti messicane, hawaiane, giamaicane e tailandesi. E’ stata votata in particolar modo per “il suo paesaggio mozzafiato“, la perfetta simbiosi tra il paesaggio urbano e naturale e la bellezza delle persone, in particolare delle donne, che la frequentano.

Per chi non lo sapesse la spiaggia di Copacabana si allunga per oltre quattro chilometri davanti alla zona residenziale di Rio de Janeiro. L’intera baia di Copacabana è circondata da rocce granitiche: tutto questo attribuisce alla visione un valore aggiunto senza paragoni.

Almeno una volta nella vita bisogna andare a Copacabana.. almeno per poter dire “ho visto la spiaggia più bella del mondo!”