venezia

Ragazze amanti del viaggio indipende, udite udite…Non ho mai viaggiato da sola, se non per un centinaio di chilometri in macchina con la radio a tutto volume per combattere la solitudine..Però so che un sacco di donne amano farlo! A loro dedico qualche breve consiglio per partire da sole e stare tranquille:

Scegliete l’alloggio con molta attenzione:state attente a scegliere soluzioni per dormire in posti tranquilli e non isolati e bui. Accertatevi che siano ubicati in posizione centrale, vicino alla stazione dei treni e dove sapete esserci sempre molta gente.
State vicine agli altri viaggiatori: camminate sempre in prossimità dei gruppi di turisti e viaggiatori.
Preparati a gioire delle compagnia di te stessa: mangiare da sole può essere divertente, ma a volte può attirare attenzione su se stesse. Perchè non portarsi la cena in camera per evitare spiacevoli situazioni?

Preparati ad incontrare nuove persone e a fare nuove conoscenze: se viaggi da sola è più probabile che farai amicizia con qualche ragazzo. Ma stai attenta: piuttosto che unirti ad un gruppo di ragazzi opta per unirti ad un gruppo di ragazze oppure ad una coppia…

In ogni caso, anche non citato, ascolta il tuo senso pratico e le tue sensazioni..Non sbagliano mai!