camera

Sicuramente avrete tutti una macchina fotografica digitale a casa, ma senza dubbio non siete a conoscenza di come utilizzare la vostra macchina fotografica,oltre logicamente a scattare foto e video. Ecco di seguito 12 modi per utilizzare la vostra macchina digitale come non avete mai pensato prima di oggi:

1) Prepara un foglio con il tuo indirizzo e-mail, altri contatti personali ed una fantomatica ricompensa. Fai una foto di questo foglio con tua macchina fotografica. Blocca la foto, in modo tale che non vada cancellata. Se dovessi perderla, sapranno chi chiamare.
2) Trova una grande cartina della metropolitana e fai una bella fotografia. Se ti dovessi perdere, potrai utilizzare lo zoom della macchina fotografica ed anche chiedere aiuto ai passanti, chiedendo loro di indicarti la strada giusta nella mappa.
3) Fotografa i posti a sedere di arene e stadi della città che stai per visitare. Se dovessi partecipare ad un evento o ad un concerto saprai indicare a chi ti vende i biglietti dove vuoi sedere.
4) Se porti con te uno specchio potrai sempre utilizzarlo per scattarti una foto
5) Se viaggi da solo, per non sentire la lontananza dei tuoi cari e la solitudine. Scatta una foto di chi ti potrebbe mancare e bloccale nella tua macchina digitale.Potrai guardarle ogni volta che ti sentirai solo.
6) Tutte le valigie si assomigliano per forma e per colore (anche la vostra sarà sicuramente nera..). Perciò fate una foto al vostro bagaglio, magari mettendo in evidenza segni particolari, come sfregi o punti rovinati!
7) Fotografa l’hotel, il resort in cui soggiorni ed anche le strade adiacenti, così se dovrai prendere il taxi e soprattutto se non sei in un paese dove si parla bene l’inglese, saprai come indicare al taxista dove stai.
8) Se vai in vacanza con i tuoi bambini, fotografali ogni giorno. Se si dovessero perdere, saprai che foto mostrare.
9) Se prendi una macchina a noleggio, fotografala, così saprai ritrovarla senza sbagliarti troppo. Si sa che le auto a noleggio sono tutte uguali.
10) Fotografa i volantini che trovi per la strada, quelli relativi a feste nei club e nelle discoteche. Così non ti riempirai le tasche e lo zainetto di carta inutile. Fotografa i dettagli utili così se vorrai potrai andare!
11) Sembra ovvio, ma ricordatevi di fotografare i posti in cui andate, dove mangiate, ecc, ecc. Perchè purtroppo a volte si rischia di fotografare amici, persone che si conoscono tralasciando i luoghi dove tutto questo avviene.
12) Se ti trovi a dormire in ostelli bui, potrai utilizzare il flash della macchina digitale o una foto luminosa come pila da notte.

Come potete vedere gli utilizzi della macchina fotografica digitale sono molto di più di quelli che pensate. Ne avete altri da suggerire?