cathay

ViaggioGratis è un blog dedicato ai viaggi lowcost, lo dice il nome stesso, ma perchè non sognare per una volta un viaggio di lusso in prima classe? Si contano circa 36 compagnie aeree che su tratte internazionali a lunga percorrenza offrono servizi di first class.

Secondo una classifica stilata da Forbes.com in collaborazione con SkyTrax dieci di queste trentasei compagnie offrono un servizio oltre l’immaginabile e il pensabile, di lusso estremo.

Cathay Pacific: il vero lusso del volare con questa compagnia consiste nella presenza di televisori dallo schermo molto grande, sedili ergonomici dalla seduta piacevole della chaise lounge, capaci di trasformarsi all’occorrenza in comodi letti.

cathay2

Malaysia Airlines punta l’eccellenza del suo servizio di prima classe offrendo posate d’argento per mangiare ed un’accurata scelta di cibi e bevande di accompagnamento.

British Airways si è rinnovata allestendo la sua prima classe come se fosse l’interno di una Rolls Royce, utilizzando materiali pregiati come legno di noce e stoffe di lusso. Anche Singapore Airlines non scherza con la scelta del menù a bordo: tra la sua schiera di dipendenti si annoverano chef famosi e sommelier espertissimi.

Tra le altre compagnie incluse nella classifica troviamo: Emirates Airlines, All Nippon Airways, Qatar Airways, Thai Airways, South African Airways e Gulf Air.

Sogno terminato..Tornate alla realtà..low cost, ovviamente!