Australia

E’ successo tante volte che un film stimolasse flussi di turismo e di visite nel luogo di ambientazione. Ultimamente anche importanti reality italiani ambientati in isolate ed affascinanti zone sperdute del mondo hanno stimolato la curiosità di numerose persone, determinando turismo incoming in queste isole o territori. Il reality La Talpa ha, per esempio, fatto ultimamente scoprire ai telespettatori il selvaggio Sudafrica, mentre L’isola dei Famosi ha dato luce alle bellissime e sperdute spiagge dell’Honduras.

Parlando di cinema, invece, ora c’è grande attesa per il film Kolossal Australia, da molti già definito “il film dell’anno”. Al film, che uscirà in Italia in data 16 gennaio, è previsto un boom turistico verso il sesto continente del mondo.

Il film-kolossal firmato Baz Luhrmann (è lo stesso regista di Romeo e Giulietta e Moulin Rouge..) fa parlare di sè da oltre due anni, sia per il meraviglioso set australiano, sia per i suoi attori principali – Nicole Kidman e Heath Ledger e non da ultimo per l’elevatissimo costo di produzione del film (si parla di 130 milioni di euro).

Al trailer del film che mostra paesaggi mozzafiato e immagini della diafana Nicole Kidman, si aggiungono due spot d’autore girati dallo stesso regista Luhrmann per conto dell’Australian Tourist Commission.

Molti parlano già di Australia come film successore a Via col Vento.. ora bisogna vedere se oltre al gran clamore mediatico il film merita di togliere la pole position al commovente Via col Vento!