Mi sono davvero innamorato del sito dell’Ente turistico egiziano: bellissima la grafica, i testi, le immagini e pure la musica, la comunicazione è tutta imperniata sul sole, guida fedele alla scoperta dell’Egitto. Nella sezione dedicata ai siti archeologici, chiamata l’Egitto eterno, vengono presentate tutti gli incredibili tesori che l’hanno resa famoso nel mondo: piramidi, musei, valle dei Templi, Grande Sfinge, dove rieccheggiano storiche e allo stesso mitologiche figure, come Ramses, Cleopatra, Tutankhamon e Nefertiti.

Egitto

Bella anche la parte dedicata all’Egitto odierno, alle sue spiagge e alle immersioni: è noto che il tratto egiziano del Mar Rosso offre le migliori immersioni subacquee al mondo. A poche ore di volo dall’Europa è possibile trovare un’eccezionale visibilità (fino a 50 m), un’abbondante e diversificata fauna marina (più di 1000 specie), temperature dell’acqua favorevoli tutto l’anno (dai 18° ai 26° centigradi), topografia sottomarina incredibilmente variegata, ricca di pareti spettacolari e relitti, a ciò si aggiunge un clima soleggiato, piacevoli temperature dell’aria (dai 18° ai 40° centigradi) e facilità di accesso ai siti sub.

Mar Rosso

Ottime anche le informazioni dedicate alla preparazione del viaggio, alle informazioni utili e alle brochure multimediali. Da mille e una notte anche al spot commerciale: