Roma

Quando si tratta di bed and breakfast viene subito da pensare ad una soluzione di viaggio low cost, ma a seguito della crescita di questo mercato, del proliferare di strutture ricettive di ogni genere spesso orientarsi nella miriade di offerte disponibili non è facile.

A maggior ragione se parliamo di città d’ arte ad ampia vocazione turistica, nella quali nonostante crisi reali e crisi annunciate, l’industria del turismo è sempre molto forte, come a Roma.

Roma è certamente la città che ha conosciuto il più importante boom di bed and breakfast. A partire dal Giubileo la presenza di soluzioni extra alberghiere è notevolmente cresciuta, in parte producendo un abbattimento dei costi, ma anche causando un certo senso di disorientamento nel turista pronto a prenotare le sue prossime vacanze tutte romane.

Per cercare di offrire un bouquet di offerte sempre aggiornato, ampio ma allo stesso tempo selezionato, è nato il circuito dei b&b nel centro di Roma: B&B Roma Network.

B&B Roma Network è il portale romano ispirato dalla filosofia high quality, low cost, perchè la comodità, il calore e la professionalità dell’ accoglienza familiare della formula letto e prima colazione in un B&B di Roma centro non siano qualcosa di accessibile a pochi, ma a tutti coloro che vogliono soggiornare nel centro di Roma in strutture scelte una ad una per offrire il massimo del relax e del riposo, dopo una passeggiata impegnativa tra le meraviglie del Foro Romano e del Colosseo.

Una gamma di offerte per molti ma non per tutti insomma. Prezzi concorrenziali, che cercano di sfuggire dai continui su e giù tra bassa e alta stagione, per consentire al cliente di prenotare solamente i migliori b&b in Roma centro.

Si va dalle offerte in b&b “no frills” a partire da 25 euro a notte a persona, fino alle suite in tutto simili alle camere degli alberghi più esclusivi, nelle quali si arriva a spendere circa 40,00 euro a persona.

Il circuito elenca i propri gioielli low cost attraverso una suddivisione che riporta le zone più esclusive e più richieste dai turisti in visita nella Città Eterna, come ad esempio B&B Roma Termini, nei pressi della Stazione centrale, punto di snodo del trasporto pubblico e congiunzione delle linee metropolitane o i B&B Roma Vaticano, situati attorno alla piccola città-stato sede della Cristianità e parte integrante del tessuto urbano romano.

E ancora una vetrina di lastminute imperdibili, per i veri amanti del viaggiare (e dormire) a basso costo.