Foto Valencia
Valencia è stata per molto tempo considerata una città inferiore rispetto alle movimentate Barcellona e Madrid, destinazione transitoria per chi vagabondava per questo tratto di Spagna, la Costa del Sol, con le sue località alla moda, come Alicante e Benidorm.

La Coppa America è riuscita a far parlare questa città, che si è dimostrata all’altezza per ospitare un evento di tale spessore. Valencia si presta ad essere visitata in un week-end: facilissima da raggiungere con Alitalia e se si vuole risparmiare con le low cost: ClickAir, Vueling e RyanAir.

I più giovani..ma anche chi vuole evadere dalla realtà quotidiana possono trovare tanti locali alternativi con ottima musica e dove poter assaggiare le specialità della zona: il pesce, prima di tutto e il prosciutto “al coltello”. Proprio alla Bodega Fila si possono incontrare i giovani universitari della città e si possono bere senza alcun freno chupiti di grappa alla mela, con la stessa scioltezza con cui si beve succo d’arancia!!! Quando cala la notte..invece..andate al Betty Pop, locale di culto che raccoglie i ragazzi di tutta la Spagna.
Il bello di Valencia è che la si può tranquillamente visitare in bicicletta, mezzo utilizzato dalla maggior parte dei suoi abitanti. Noleggiarla costa pochissimo e la città è ricca di piste ciclabili, che permettono persino di arrivare alla spiaggia.
Coppa America a parte..Valencia merita davvero di essere vista, mangiata..e anche bevuta!!!!