Mancano dieci giorni alla tanto attesa Notte Rosa edizione 2009. Infatti la notte del 4 Luglio tingerà di rosa tutta la riviera Adriatica: dai lidi di Comacchio passando per Milano Marittima, Cesenatico, Rimini, Riccione fino a Cattolica. La notte rosa rappresenta una occasione straordinaria per tutti: turisti e residenti: insieme potranno godersi le strade, le spiagge, i luoghi, i monumenti delle città e della Riviera tutta, in una atmosfera speciale ed assaporare le emozioni della notte magica. Grazie alla notte rosa, questa immensa festa collettiva, si potrà godere insieme di appuntamenti d’arte, cultura, spettacolo disseminati lungo tutta la Riviera.

Tanti anche quest’anno gli eventi e i concerti in programma, a partire dalle grandi voci che si esibiranno nelle varie Piazze. Fiorella Mannoia canterà a Rimini in Piazzale Fellini dalle 21.30. A Riccione, oltre alla presenza di Radio Dee Jay per tutta la festa in diretta dalla Piazzetta del Faro, si esibirà Franco Battiato in Piazzale Roma a partire dalle ore 21.00.
A Cattolica si esibirà la simpaticissima Geppy Cucciari con lo spettacolo “Si vive una volta. Sola”, dalle ore 21.00 nella Piazza del Mercato coperto. A Bellaria presso il Beky Beky si esibirà la vincitrice di Sanremo Giovani, Arisa insieme ad Elisa Rossi rivelazione di XFactor.

Testimonial dell’evento romagnolo sarà un romagnolo doc, Mattia Pasini, la cui moto verrà addirittura esposta in Viale Ceccarini il 4 Luglio. Altra novità lastminute che interesserà senza dubbio gli appassionati di musica è la presenza di Vinicio Capossela per la vigilia della Notte Rosa, il 3 Luglio a Rimini, all’interno dell’evento “Assalti al Cuore”, dal 1° al 7 Luglio nella città felliniana.

Sono veramente tantissimi gli eventi, poichè si svilupperanno in spiaggia, nei parchi di divertimento (Aquafan sarà il parco più attivo durante questa lunga notte), nei ristoranti, nei locali, nelle piazze e non da ultimo anche nelle più note e frequentate discoteche. Da quest’anno oltre al ricchissimo ed aggiornato sito della Notte Rosa, è possibile seguire novità e mettersi in contatto con chi parteciperà attraverso la pagina dell’evento di Facebook. Diventate subito Fan e ovviamente partecipate alla più colorata e divertente notte dell’estate!