Locandina Biglietti dei Musei in 2x1 per San Valentino

Se amate i musei e siete in coppia, il prossimo weekend può essere l’occasione giusta per fare quella visita a quel museo che avete sempre rimandato. Sabato 13 e domenica 14 febbraio infatti, grazie all’iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, tutte le coppie potranno accedere a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici a metà prezzo con la formula 2×1.

La locandina di Innamorati dell’Arte di quest’anno, come non poteva essere altrimenti, è dedicata all’Amore, musa ispiratrice degli artisti di tutti i tempi: raffigura il Bacio di Hayez, con la fanciulla in jeans e maglietta, anzichè in abiti ottocenteschi. Dagli Uffizi di Firenze al Musero di Capodimonte, dalla Galleria Borghese alla Pinacoteca di Brera, Parco archeologico di Heracleia (Policoro) al Teatro greco di Locri, dal Castello di San Terenzio a Lerici al Castello cinquecentesco di Gambatesa (Campobasso), dall’anfiteatro romano di Lecce alla galleria nazionale di Perugia. E, come sempre, moltissimi altri, in un’apoteosi di bellezza per gli innamorati dell’arte e della cultura.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 99 11 99 o consultare l’elenco completo dei musei aperti coinvolti nell’iniziativa.

PS: Se non siete in coppia potete spacciarvi anche per una coppia gay, dato che viene contemplata anche questa coppia di fatto;)