foto mare
Navigando per il web nelle ultime ore di una giornata senza fine (e senza senso!!) mi sono ritrovata sul blog di Disik, una ragazza di Milano che scappa spesso nell’isola dove dice di aver lasciato un pezzetto del suo cuore!

Gran bell’isola quella di Mauritius: Disik la chiama “isola dell’armonia”, caratterizzata da colori, profumi e odori e da gente molto ospitale. DIsik la definisce l’isola del tesoro, come quella descritta da R.L. Stevenson.
mauritius
Immersione da sogno nell’isola di Maurizio: insieme alle squisite note di DIsik, il blog è arricchito di link utili ad articoli sulla cucina, su dove dormire, sui musei, su cosa fare.. insomma tutte quelle info utili per chi sta progettando un viaggio a Mauritius o per chi come Disik la conosce già, ma non smetterà mai di conoscerla.

Ho sentito in parte mio questo blog, nel ricordo di un viaggio all’Isola di Reunion, un’isoletta poco lontana da Mauritius. Quello che ricordo e che ho ritrovato nel blog di Michela sono gli odori, in particolare quello dei fiori di vaniglia, fiori che non so perchè mi hanno sempre affascinato!