maptalks

Il sogno di ogni viaggiatore che si rispetti è quello di riuscire a mappare tutti i suoi viaggi, ricordandosi i locali, gli hotel e perchè no anche i monumenti che ha visitato e i parchi in cui ha camminato.
Con MapTalks da oggi si può fare e non solo questo. MapTalks è un social network che si basa sulla condivisione di mappe. Cosa si può fare con MapTalks?

Al ritorno da un viaggio puoi mappare la tua vacanza mettendo luoghi, foto e consigli di un’unico posto creando un vero e proprio tour del tuo viaggio.
È possibile inoltre creare una mappa del proprio viaggio ideale, magari prendendo appunti o lascindo in memoria cose da non scordare e da fare in quel particolare luogo.

In entrambi i casi è possibile scegliere il proprio livello di privacy e decidere se far leggere a tutti il proprio piano e quindi i propri consigli o tenerlo solo per la propria cerchia di amici, quelli che magari partiranno con noi. È possibile inoltre far commentare a tutti il proprio piano, chiedendo consigli specifici su una particolare zona, infine se hai un blog puoi condividere il tuo piano sul blog in modo molto semplice.

MapTalks consente di riviversi le vacanze anche a distanza di tempo o di condividere quelle degli amici 2.0 che non si conoscono o che abitano lontani. Una sorta di condivisione delle foto delle vacanze con gli amici ma molto più interessante e utile per i viaggi futuri.