Ho tradotto questo bel post del blog di Hotel Club che ha elencato le 10 isole più belle del Mondo, da visitare almeno una volta nella vita. Spero possa incuriosirvi come ha fatto con me. ;)

Una vacanza su una remota isola potrebbe essere un’esperienza unica e perfetta di relax. Soffice sabbia bianca e acque azzurre vanno a nozze con un’amaca e un cocktail rinfrescante. Se siete in cerca di una nuova destinazione per le vostre prossime vacanze o volete semplicemente rilassarvi pensando a spiagge assolate, eccovi le 10 isole perfette che avete sempre sognato.

dream islands

1. Caprera, Sardegna, Italia
Caprera è una piccola isola al largo delle coste della Sardegna, in Italia, conosciuta sia per le sue spiagge tranquille sia per essere stata il luogo dove l’eroe dei due mondi si ritirò. Il nome deriva dalle capre selvatiche che la abitano. Anche se misura appena 6 miglia quadrate, l’isola è stata dichiarata parco naturale, perchè luogo di nidificazione dei gabbiani reali, cormorani e falchi pellegrini. Oltre ad essere meta preferita degli amanti della natura e anche un noto centro velistico; l’unica possibilità di soggiornarvi è in comodi bungalows.
Caprera Island
photo credits: 1, 2, 3

2. Santorini, Grecia
Santorini è il nome dato a un arcipelago di isole vulcaniche nel Mar Egeo. I fantastici tramonti, le grandi spiagge, ma anche il vulcano attivo sono solo alcune delle attrazioni di questa destinazione. Le isole sono ciò che rimane da un’esplosione vulcanica che divise l’sola in tante più piccoli isolotti. Questo è anche detto di essere l’ispirazione per il mito di Atlantide. Sia come sia, le piccole isole hanno una grande varietà di attrazioni, tra cui Akrotiri, la città minoica che risale a 3500 anni fa, perfettamente conservata dalla cenere vulcanica.
Santorini, Greece
photo credits: 1, 2, 3

3. Cocoa Island, Maldive
L’affascinante e romantica isola situata nell’Atollo di Male Sud nelle Maldive, vanta bianche e finissime sabbie e acque turchesi, che la rendono una fantastica destinazione di viaggio. La stile dell’isola alla Robinson Crusoe è dato da alcune affascinanti piccole capanne arredate lussuosamente e con terrazze private. Per un totale relax, i visitatori hanno la possibilità di godere di piscine con idro-terapia, terme, massaggi e trattamenti vari.
Cocoa Island
photo credits: 1, 2, 3

4. Cousine Island, Seychelles
Cousine Island è un isola che copre 27 ettari, vicino all’isola di Praslin nelle Seychelles. Nel 1968, l’isola è stata acquistata da Birdlife International per salvare gli ultimi warblers superstiti (razza di uccelli canori), diventando così la prima riserva naturale internazionale al mondo. Vi è una grande popolazione di uccelli di terra, uccelli di mare e tartarughe giganti. L’isola attrae solo 10.000 visitatori ogni anno, essendo aperta solo nei giorni infrasettimanali (non è disponibile nessun alloggio). L’impressionante numero di specie e di paesaggi esotici rendono Cousine Island una esperienza di viaggio unica soprattutto per gli amanti della natura.
Cocoa Island
photo credits: 1, 2, 3

5. Capri, Italia

Nota nella mitologia greca per essere l’isola delle sirene, l’isola di Capri è nota fin dai giorni dell’Impero Romano. Ci sono diversi festival d’arte da aprile a settembre che attraggono molti turisti: è possibile vedere qualsiasi tipologia di eventi, dalla pittura alla scultura, dalla recitazione alle e danze tradizionali. Una delle attrazioni più apprezzate è la Grotta Azzurra, una grotta a pelo dell’acqua aperta verso il mare che romani utilizzavano per i loro bagni. Imperdibile per i suoi colori è l’alba di Capri, per la quale vale sicuramente la pena svegliarsi.

Capri Island
photo credits: 1, 2, 3

6. Kauai, Hawaii

Una dei più antiche isole delle Hawaii, Kauai è denominata Garden Island, per la sua vegetazione lussureggiante costituita da piante tropicali. L’erosione ha creato paesaggi spettacolari come ad esempio il Waimea Canyon e la Na Pali Coast. Formata circa 6 milioni di anni fa, Kauai è più tranquilla e meno popolata rispetto alle altre isole hawaiane. Vi sono numerose attività tra cui scegliere, tra cui il golf, l’equitazione e vari sport acquatici. Prendetevi molto tempo per esplorare la moltitudine di paesaggi e attrazioni.

Kauai, Hawaii
photo credits: 1, 2, 3

7. South Beach, Miami, Florida

Probabilmente una delle spiagge più note in questa classifica, South Beach è una spiaggia vivace che non dorme mai. Centinaia di locali notturni, ristoranti e alberghi attirano sia turisti americani che internazionali ogni estate. Uno dei periodi più intensi durante l’anno soprattutto per la spiaggia è lo Spring Break, quando gli studenti si riversano a South Beach per rilassarsi e fare feste. South Beach, grazie ai suoi numerosi ristoranti è anche in grado di soddisfare qualsiasi esigenza culinaria. La città è anche sede di varie manifestazioni culturali, esibizioni d’arte e conventions che possono valere la pena di visitare.

South Beach, Miami, Florida
photo credits: 1, 2, 3

8. Ihuru Island, Maldives

Collocata nel cuore della bellezza naturale e incontaminata delle Maldive, Ihuru è un vero paradiso ideale per chi cerca il totale relax. Spiagge bianche, lagune e ombrosi alberi di palma rendono l’Isola di Ihuru il paradiso perduto in attesa di essere riscoperto. La barriera corallina è perfetta per lo snorkeling, per le immersioni subacquee e di superficie, ma anche per gli sport acquatici. Ihuru è una delle isole con più attenzione e responsabilità nei confronti dell’ambiente, poichè sull’isola vengono utilizati solo materiali biodegradabili, energia solare per il riscaldamento e metodi rispettosi dell’ambiente per la manutenzione e la riattivazione della barriera corallina.

Ihuru Island, Maldives
photo credits: 1, 2, 3

9. Bora Bora, Polinesia Francese

Isola di Bora Bora è forse la più famosa isola in tutto il mondo. L’isola vulcanica ha una splendida laguna con un’abbondante vita sottomarina in attesa di essere esplorata. Sono disponibili per i turisti una moltitudine di attività all’aperto: safari subacquei, sport acquatici, tour in jeep, passeggiate a cavallo o kitesurf. Basta vedere le immagini sotto per capire perché Bora Bora sia una delle più belle isole del mondo!

Bora Bora
photo credits: 1, 2, 3

10. The Similan Islands, Thailandia

Situata nella Thailandia del Sud, la Similan Island è un Parco Nazionale dall’estensione di 140 chilometri quadrati, che comprende 9 isole. Una dei più interessanti attrazioni è l’enorme varietà di pesci e coralli, facilmente individuabili a causa di acque totalmente trasparenti. Oltre a questo, l’isola ha tutto il necessario per essere considerata un vero paradiso esotico.

The Similan Islands, Thailand
photo credits: 1, 2, 3

Capri e Caprera: mica male due isole italiane su 10 in classifica! ;)