Matera è una città splendida, chiamata la città dei Sassi. Ha un aspetto quasi surreale con le sue case costruite nella roccia. Ammirarne la vista completa dalla strada panoramica, perdersi tra i suoi vicoli, respirare l’aria magica e misteriosa è un’esperienza indimenticabile.

Matera

Per tutta la giornata del 14 Febbraio il MUSMA, il Museo della Scultura Contemporanea di Matera, ha pensato di regalare un ingresso gratis per ogni coppia di innamorati che vorrà visitare il Palazzo Pomarici, chiamato anche “il Palazzo delle cento Stanze” dove è possibile ammirare la collezione permanente del museo, la mostra dedicata ad Antonio Sanfilippo, opere di Louis Marcoussis e Assadour. L’aspetto migliore è che non bisogna necessariamente essere una coppia di fidanzati o novelli sposi, ma l’amore viene inteso in senso lato. Quindi ingresso gratis anche per mamma e figlio, fratello e sorella, nonni e nipoti. Insomma una vera e propria giornata dell’Amore assoluto 🙂

L’orario di apertura del MUSMA è dalle ore 10.00 alle 14.00 e il pomeriggio dalle ore 16.00 fino alle 20.00.

Se siete a Matera o nei dintorni, non perdete questa occasione. La Basilicata è una regione bellissima, terra brulla e sterminata che conquista chi ci arriva e riparte con il cuore gonfio di amore per una regione d’Italia che erroneamente è ancora poco conosciuta e frequentata.

Photo credit: Università Bocconi