La febbre all’acquisto dei regali vi sta abbattendo? Stufo di combattere orde di clienti impazziti nel tuo centro commerciale locale?
Viaggiare e fare shopping in giro per il mondo è sicuramente meglio, soprattutto se in uno dei seguenti incredibili centri commerciali.

Galeries Lafayette

Parigi - Galeries Lafayette

Nate nel lontano 1893, le Gallerie Lafayette si trovano al Boulevard Haussmann, a pochi passi dall’Opera. Prese d’assalto da parigini e turisti nel periodo natalizio, nel centro commerciale è possibile trovare pezzi unici e originali. 6 piani di abbigliamento, oggettistica, regali, in pratica tutto tranne l’alimentare. Nella hall principale, verrete accolti da una maestosa cupola di vetro e da volte in stile Art Nouveau.

Londra - Harrods

Londra - Harrods

Il motto di Harrods, “All Things for All People, Everywhere”, vi dà una piccola anticipazione su quella che sarà la vostra esperienza al centro commerciale più famoso di Londra. Si trova a South Kensington, è composta da 7 piani strapieni di qualsiasi prodotto, ma ha prezzi in genere molto elevati. Occhio al portafogli!

The Dubai Mall

Dubai - The Dubai Mall

E’ stato in passato il più grande centro commerciale del mondo: The Dubai Mall. Accoglie 1.200 negozi ed è costato 20 miliardi di dollari. Questo immenso centro commerciale ospita anche una pisca di pattinaggio sul ghiaccio olimpica, un acquario, un cinema multisala da 22 schermi, una replica della londinese Regent Street e la più grande gioielleria al mondo.

Macy's

New York - Macy

Una pietra miliare di New York, un viaggio nella Grande Mela non può essere considerato completo senza una visita alla formidabile 34° strada. Un sogno che si avvera per i drogati dello shpping: Macy’s non è solo un negozio, ma un’istituzione.

Shinsegae

Corea del Sud - Shinsegae

Ufficialmente il più grande centro commerciale del mondo, Shinsegae, significa Nuovo Mondo in koreano.

The Gum

Mosca - The Gum

Il più grande e più prestigioso centro commerciale della Russia, The Gum sovrasta gli altri edifici nella Piazza Rossa di Mosca. Costruito con la stessa struttura di acciaio e vetro delle stazioni del treno europee della fine del XIX secolo, una visita al The Gum è una visita anche nel passato.

Corso Como

Milano - Corso Como

Fondato da Carla Sozzani, ex direttore di Vogue Italia, Corso Como 10 è, rispetto ai precedenti, il più elegante negozio del mondo. Ospita una galleria d’arte, una libreria, un ristorante ed un boutique hotel, ed è classificato come un Concept Store, un lifestyle mini-emporio, con numerose copie a Londra e Parigi.

Cosa ne pensate? Ne ho tralasciato qualcuno?