Foto Budapest

Avrà inzio il primo dicembre 2007 e durerà fino alle fine di marzo 2008. Si tratterà di un’iniziativa volta ad incremenetare il turismo internazionale invernale nella capitale bulgara. Questo interessante piano è stato chiamato “Budapest Winter Invasion” e vedrà la collaborazione di tre partner: l‘Ente del turismo, la compagnia aerea Malev, l’aeroporto della città e l’associazione degli albergatori.

Scopo del progetto è quadruplicare le presenze internazionali nella città. Per l’occasione è stato creato un sito ad hoc che presenta il progetto e i diversi benefits offerti ai turisti. Se si raggiunge Budapest con la compagnia aerea Malev si potrà soggiornare quattro giorni in uno dei 45 hotel che aderiscono all’iniziativa pagandone solo tre!

In aggiunta, si potranno godere altri numerosi benefits con la Budapest Card che consente di accedere gratuitamente o ad un prezzo ridotto in sesanta musei o monumenti e di viaggiare senza limite nei mezzi di trasporto pubblico.

Budapest è una città ricca di storia e di cultura e l’iniziativa mi sembra ideale per chi vuole fare un city break godendo di favolose opportunità per visitarla al meglio!