Mozambico

Potrà sembrarvi una strana richiesta, ma io ci provo ugualmente a farla perchè ci tengo e perchè voglio farvi scoprire nuovi territori ancora (per fortuna) non toccati dal turismo di massa.
Michele, un mio amico di Como, grande appassionato di viaggi nelle regioni poco cobosciute, ma non per questo poco interessanti (anzi..), partirà l’8 Agosto per Maputo..Probabilemte molti di voi (come me dopotutto) non sapranno neppure dove si trova e per un attimo penseranno ad un mio errore di scrittura.
Invece, Maputo è la capitale del Mozambico, stato dell’Africa Orientale, a sud della Tanzania, bagnato a destra dall’Oceano Indiano. Su wikipedia ho letto che solo da pochissimo tempo ha cominciato a svilupparsi l’interesse di alcuni operatori per quanto riguarda l’ecoturismo. Il suo entroterra è ricco di zone incontaminate e particolarmente suggestive.

Michele è un dentista, ma il suo grande hobby dopo i viaggi, è quello di occuparsi di un sito, a mio parere molto “emozionante” e “vivo”, dominato dal fil rouge del viaggiare liberi: liberi dai vincoli quotidiani, liberi dagli orari, liberi dagli schemi, insomma liberi con se stessi e con il paesaggio in cui viviamo..

Questo quindi è un invito a chi vuole aggiungersi a questo viaggio, dove per ora si sa solo la data di partenza..Ma è anche un invito a conoscere una terra nuova, non alla moda..ma sicuramente tutta da scoprire e da vivere in libertà…