B&B Day

Sabato 6 Marzo 2010 è la data fissata per il prossimo B&BDay: migliaia di Bed&Breakfast italiani aprono le loro porte gratuitamente a chi prenoterà almeno un’altra notte nella stessa struttura. Ad esempio, prenotando il 6 e il 7 marzo sarà necessario pagare solo il 7 marzo. Oppure se si prenota il 5 e il 6 marzo si pagherà solo il 5 marzo. Un gesto di apertura, di accoglienza da parte di questa microricettività quasi sempre a gestione famigliare.

Questa iniziativa, giunta alla quarta edizione, è organizzata dalla stesso ente promotore della Settimana del Baratto, che prevedeva lo scambio di beni o servizi di vario genere con un soggiorno gratuito in un Bed&Breakfast aderente all’iniziativa.

L’appuntamento del B&BDay si tiene il primo sabato di Marzo e rappresenta una buona occasione per organizzare un weekend fuoriporta risparmiando il costo di una notte ed entrando in contatto con una realtà davvero affascinante ed originale. Quella dei B&B, che con la loro accoglienza intima e la cura del cliente, contrastano il modello degli anonimi hotel delle catene alberghiere e lo scarso comfort degli hotel low cost, puntanto su prezzi contenuti, cortesia e familiarità.