Foto aereo
Chi l’avrebbe mai detto che una compagnia aerea avrebbe potuto fare da sponsor ad una mostra d’arte? E invece è successo e da profana ho scoperto che non era neanche la prima volta! La compagnia spagnola AirEurope, infatti, sarà sponsor fino al 30 marzo della mostra d’arte contemporanea “Video Zoom Spagna. Puntini puntini..Stati senza risoluzione” organizzata presso il Centro d’Arte contemporanea a Roma. AirEurope è abituata a patrocinare eventi culturali e artistici, dove la Spagna e le sue peculiarità sono messe in luce. In questa mostra sono stati selezionati 10 importanti video artisti spagnoli che nelle loro opere trattano tematiche varie, dal sociale al politico, lasciando qualche punto di sospensione e di non risposta. da qui il titolo della mostra, che vede la partecipazione non solo della compagnia spagnola, ma anche della Real Accademia di Spagnia, dell’ufficio Cervantes e dell’ Ufficio del Turismo Spagnolo di Roma.
La sponsorizzazione di questa mostra in Italia non è che l’ennessimo segno di attenzione della compagnia spagnola verso il Bel paese. Infatti, dall’estate a venire entrerà a far parte dell’alleanza SkyTeam, rafforzando quindi le partnership con le compagnie che fanno già parte di questa allenza-Alitalia, Aeromexico, KLM, AirFrance, Continental Airlines e instaurando diverse collaborazioni con gli altri vettori.
Inoltre, entrerà a far parte del sistema di prenotazione Amadeus e completerà la sua presenza in Italia con la collaborazione con il GSA Welcome on Board.