Rimini Ponte Tiberio

Quando si dice Rimini si pensa ad una spiaggia lunghissima ed affollata, a sorrisi e divertimento, a meravigliose giornate d’agosto passate sotto il sole che si concludono in discoteche esclusive o locali sulla spiaggia dove ballare fino al mattino.

Ma Rimini è anche storia, arte, cultura.
Per promuovere questo lato della città meno conosciuto, ma non per questo meno affascinante, il comune ha deciso di rendere disponibili delle audioguide della città di Rimini gratuite per coloro che desiderano visitare il centro storico e conoscerne i particolari architettonici, storici e artistici.

Le guide descrivono il Ponte di Tiberio – Borgo San Giuliano, Piazza Cavour, Castel Sismondo – Rocca Malatestiana, la Chiesa di Sant’Agostino, Piazza Tre Martiri, il Tempio Malatestiano, l’Arco d’Augusto – Anfiteatro, Palazzo Gambalunga – Biblioteca, Museo della città ed il Sito archeologico di Piazza Ferrari – Domus del Chirurgo.

Oltre alla cartina della città, per tutti i luoghi appena nominati, che rendono Rimini una città molto interessante anche dal punto di vista culturale oltre che da quello del divertimento, è disponibile un file in formato mp4 da scaricaricare e salvare sul proprio Smartphone o sul proprio lettore mp3 ed ascoltare una volta in loco, passeggiando per le vie della città.

Per coloro che non dispongono di un dispositivo che consenta di ascoltare i file audio è disponibile anche una versione in formato testuale, che può essere stampata ed usata come una guida tradizionale.