Logo Artelibro
Alla sua quarta edizione avrà inizio venerdì 21 a Bologna il Festival del Libro d’Arte. Tema di quest’anno sarà la creazione di nuovi pubblici per l’editoria artistica, dai più giovani ai più esperti. Gli strumenti per la creazione di nuovi pubblici saranno fulcro del programma culturale, che spazierà dagli aspetti legislativi che interessano l’editoria artistica al ricco programma di incontri degli editori con artisti e critici d’eccezione.

Anche per questa edizione locations attraenti nel centro storico e d’importanza chiave per la città di Bologna: a partire dalla mostra mercato del libro d’arte che avrà luogo nel Palazzo Re Enzo e del Podestà insieme a numerose iniziative di presentazioni di libri. Mentre il Museo Civico Archeologico sarà sede della sezione del libro antico e di pregio.

Questa quarta edizione è caratterizzata da grandi numeri: ci si aspetta numerose visite, ci saranno cento appuntamenti tra tavole rotonde, dibattiti, conferenze, presentazioni, mostre e incontri e oltre 200 interpreti e protagonisti della scena culturale nazionale e internazionale.

Artelibro 2007 – Festival del libro d’autore. Leggere l’arte: pubblico, autori, editori.