Foro Roma

Arriva l’appuntamento annuale tanto atteso, quello della Notte Bianca a Roma, l’otto di settembre. Quest’anno tutti i 400 appuntamenti saranno uniti dal un unico fil rouge “Il Mondo in una Notte“. La particolarità più attraente della Notte Bianca è il fatto di coinvolgere strade, piazze, monumenti, ville, musei, gallerie private, negozi, teatri, luoghi d’arte e di culto dell’intera città, dal Centro alla periferia e di vedere la partecipazione di diversi soggetti: il Comune di Roma, la Camera di Commercio di Roma, il Ministrero per i beni e le attività culturali, la Regione Lazio e le Banche Tesoriere del Comune di Roma.

Si parla tanto di Notte Bianca, si riempiono pagine su questo grande evento, ma in fondo di cosa si tratta? Si tratta di una notte interamente dedicata all’arte, con numerose gallerie, sale, musei e chiese aperti con mostre permanenti o temporanee da poter visitare. Si tratta inoltre di iniziative di solidarietà, dedicate ai bambini e ad altre importanti tematiche. Si tratta di musica, con concerti e balletti in ogni piazza o teatro. Si tratta di shopping, dato che la maggior parte dei negozi rimarrà aperta tutta la notte.

E ancora tanti eventi, dedicati agli adulti, ai bambini, allo sport..Una sera, una notte dedicata a tutti..grandi, piccoli, giovani e meno giovani…
Mancano sette giorni..Roma vi aspetta!