The Real Deal

Per chi volesse godere della bellezza e della vitalità di New York, è cominciato ieri (e terminerà già il 28 Febbraio) The Real Deal, il progetto promosso dall’ente del turismo di New York City che consente di accedere a tutta un serie di sconti per turisti e locali. Si tratta quindi di un’ottima occasione per visitare la Grande Mela, dato che il porgramma prevede sconti in genere del 50% su 200 tra musei, ristoranti, centri commerciali, teatri, hotel e attrazioni sparse per i cinque distretti della metropoli.

La promozione prevede anche gli hotel double deals, 70 alberghi che offrono 50 dollari di sconto sulle prenotazioni per almeno due notti (con arrivo il giovedì, venerdì o sabato), oppure il 50% di sconto per prenotazioni che includono la domenica (sempre per un minimo di due notti). Inoltre, è possibile raddoppiare, godendo delle stesse condizioni per un’ulteriore prenotazione per la prossima estate (luglio e agosto).

Alcune attrazioni aderenti sono: il Guggenheim Museum, il Big Apple Circus, Il CityPass di New York, l’Hard Rock Cafè,  il Tour di Manhattan via barca, gli spettacoli teatrali di Broadway, il volo in elicottero per vedere dall’alto i grattacieli di Mahnattan e la Statua della Libertà, lo Zoo del Bronx, il ristorante italiano Grotta Azzurra, il Jewish Museum e molte altre ancora..

Per tutte le condizioni, le convenzioni e per stampare la guida con gli indirizzi e i pass per usufruire degli sconti, ecco il sito del programma: The Real Deal Winter 2010.

E se siete a New York tra il 25 gennaio ed il 7 febbraio, non potete perdervi la NYC Restaurant Week Winter 2010, l’attesissimo evento gastronomico della Grande Mela arrivato alla sua diciannovesima edizione. Tutti i giorni, escluso il sabato, oltre 250 tra i migliori ristoranti newyorkesi offriranno un menu di tre portate a 24,07 dollari (circa 18 euro) per il pranto e 35 dollari (circa 25 euro) per la cena (bevande, tasse e mance sono escluse). In altre parole i più prestigiosi ristoranti della Big Apple saranno accessibili a tutti!