Sulla costa sud occidentale dell’Australia, tra savana, deserto e foreste pluviali, c’è una splendida località di mare, un vero e proprio paradiso per chi ama la natura e la vita all’aria aperta: Perth.

Il mare cristallino, le spiagge bianche e lo stile di vita rilassato sono sicuramente alcuni dei motivi che spingono sempre più persone a studiare inglese in Australia e scegliere Perth per una vacanza, un soggiorno breve o un cambio di vita.

Il secondo motivo è il costo della vita molto basso e le tantissime occasioni vantaggiose per risparmiare mangiando fuori e non solo…

Mai sentito parlare del One World Cuisine? Il motto di questo ristorante vegetariano è “Eat veg pay what you feel”, ovvero decidi tu il prezzo che ritieni giusto pagare quello che hai mangiato, e normalmente è un prezzo molto vantaggioso!

Tentato dalla cucina indiana? Il Carnegie’s Bar & Restaurant, oltre all’ottima cucina, ogni domenica applica l’offerta “Long Week end Cocktail night” tutti i cocktail a metà prezzo. E in base alle occasioni tante altre offerte stagionali, controlla il sito web prima di prenotare!

Matto per i barbecue? Beh ancora meglio se gratis, no!? All’Eurobar, nel cuore di Perth, se vai dalle 7 alle 9pm puoi assaggiare le deliziose pietanze che arrivano dal barbecue senza pagare un centesimo.

Non solo locali e ristoranti, Perth è meglio nota per il sistema di trasporti pubblici semi gratis ovvero: il centro cittadino è Free Transit Zone, treni e autobus sono completamente gratuiti e sono inclusi anche le linee ad alta frequentazione CAT.

Infine se sei amante dello shopping non puoi perderti i mercatini: il Canning Vale market ha delle occasioni spettacolari, non gratis ma quasi!
Scegli di scoprire il Continente Down Under e le meraviglie che ha da offrire, sopratutto quelle low cost.

Se vuoi conoscere meglio l’Australia affidati a chi ha da anni esperienza nei corsi di inglese in Australia o leggi maggiori informazioni sui blog dedicati a queste e altre destinazioni.

Autrice del testo: Daniela Elia di Kaplan Blog