Oggi ospitiamo un post con qualche consiglio utile scritto da Codici Sconto X Te.

Codici Sconto X Te

Vacanze estive? Mare, montagna o campagna non fa differenza, l’importante è che siano lowcost! Se qualche anno fa era il boom dei lastminute, ora il segreto sta nel giocare d’anticipo. Chi non ha ancora prenotato le vacanze, sappia che è già in ritardo, ma con alcuni suggerimenti si può ancora rimediare!

Punto primo: quando e quanto.
L’organizzazione del tempo gioca un ruolo importante sia nella prenotazione della destinazione della vacanza e sia per quanto riguarda la disponibilità di voli, noleggio auto e sistemazioni varie.

Punto secondo: prenotate online.
Gli affari, ormai, sono tutti nel web ed e’ impossibile non trovarne nessuno. Un suggerimento: cercate un codice sconto Opodo per pacchetti vacanze completi, uno Airone per i voli ed uno Hotels.com per le prenotazioni hotel. Vi asicuro che potrete risparmiare fino al 50% su tutta la vostra vacanza!

Punto terzo: affinare la destinazione.
Puoi scegliere di trascorrere le vacanze estive a livello locale o optare per luoghi molto più lontani. Spesso le migliori offerte sono proprio verso destinazioni caraibiche vendute a prezzi sottocosto!

Punto quarto: pianificare.
Farsi un’idea di cosa fare una volta arrivati aiuta a salvare tempo e, soprattutto, denaro! Informatevi sui ristorantini meno turistici, acquistate i biglietti per musei e monumenti online, fate una lista dei luoghi visitabili gratuitamente…

Punto quinto: definire un budget totale.
Definire un budget per il viaggio e’ categorico se non si vogliono avere “sorpresine” . Considerate un tot. di denaro per le spese di viaggio, alloggio e spostamenti e un altro per il viaggio in sè per sè. Un consiglio: considerate una piccola cifra per gli “sfizi” che, sicuramente, non potrete evitare una volta sul posto!

Punto sesto: condividere tutto!
La parte migliore di ogni viaggio è la condivisione di esperienze, informazioni, emozioni. Informatevi sugli appartementi in condivisione, sulle stanze affittate da gente del posto per i turisti, sulle locande a conduzione familiare, sulle vacanze di gruppo organizzate. I viaggi condivisi arricchiscono la vostra esperienza ed il risparmio è assicurato!