Visitare luoghi lontani e così differenti rispetto a quelli dove viviamo, spendendo anche poco, non è mai una cattiva idea. Nonostante i tanti cambiamenti di quest’ultimo decennio, ci sono ancora diversi luoghi che hanno mantenuto intatta la loro identità e non si sono commercializzati, mantenendosi dunque quelli che erano, offrendo al contempo prezzi molto interessanti. L’Asia è il continente che garantisce il maggiori numero di soluzioni low cost, ma anche in America e in Europa sono presenti ancora alcune mete da non sottovalutare:

Praga


La capitale della Repubblica Ceca si presenta come una città moderna e cosmopolita, dove oggi vivono molte razze e culture differenti. Il turismo è la principale fonte di reddito, grazie soprattutto alla bellezza della città ed al suo ricchissimo patrimonio culturale. Qui la vita è abbastanza economica e durante tutto l’anno sono presenti diversi voli low cost Praga.

Cuba

Nonostante la situazione che la caratterizza, ogni anno i voli per Cuba sono richiestissimi. Il turismo rappresenta una splendida ragione per visitare quest’isola, viste anche le spiagge di sabbia finissima e l’acqua cristallina. Nonostante ci siano locali carissimi, riservati ai clienti più facoltosi, con cifre minime è possibile soggiornare in alberghi di lusso e frequentare i luoghi più belli.

Nuova Dehli


La capitale dell’India presenta due facce completamente differenti ma ugualmente affascinanti. La parte nuova è una metropoli completamente moderna che si dipana per ampie strade ed edifici ricchi di storia e di cultura come la casa di Delhi di Gandhi e la tomba di Humayun. Muoversi a Nuova Dehli è molto economico, così come lo è la cucina, apprezzabile sia nei mercatini che nei ristoranti.

Bangkok

Recarsi in questa città vuol dire stravolgere quelli che sono i propri pregiudizi sulle strade e sulla vita. Le strade sono piene di motorette, persone a migliaia e naturalmente anche elefanti. Tutto qui? Neanche per idea, visto che ammireremo anche famiglie intere ammassate sui motorini e bancarelle che vendono cavallette fritte. Per nessuna ragione al mondo, non dimenticate di farvi fare un massaggio tailandese e di visitare Wat Pho con i suoi Budda dorati e i pavimenti in marmo.

Bali


Isola di Bali si presenta come un’incredibile paradiso tropicale con un complesso di popoli, culture e linguaggi diversi derivanti dalle diverse dominazioni. Sono presenti anche selvagge giungle tropicali, spiagge di sabbia bianca e le imperdibili calde acque turchesi. Per la bellezza di alcuni luoghi e il prezzo irrisorio della vita, Bali rappresenta la meta ideale per il viaggiatore low cost.

Aricolo scritto da Skyscanner.it