Zurigo? Per tutti i weekend di Marzo è possibile prenotare il viaggio in treno eurocity da Milano con una notte in hotel 3 stelle, colazione inclusa.

Fino al 29 Febbraio, Zurigo si promuove e prenotare questa offerta costa 159 euro invece di 246 euro. Alle prime 20 prenotazioni viene data la ZurichCard gratis, questa carta consente di utilizzare i trasporti pubblici della città e entrare nei musei.

Zurigo

Zurigo è una città piena di vita culturale con diversi teatri in cui potrete assistere a tanti spettacoli, e una favolosa sala per concerti, la Tonhalle, che è considerata una delle migliori al mondo in fatto di acustica. In più è piena di musei:

  • Haus Konstruktiv è un museo testimonianza dell’architettura industriale cittadina con ben 1200 metri quadrati tutti dedicati a esposizioni d’arte costruttiva e concettuale
  • Kunsthaus è il museo di arte moderna più importante della città, vi si trovano quadri di Munch, Picasso, Monet e Chagall
  • Museo Nazionale Svizzero fu costruito nel 1898, ha la forma di un bellissimo castello e ospita la collezione storico culturale più ampia di tutta la Svizzera

In più ci sono il Museum Bellerive che ospita mostre temporanee, il Museum für Gestaltung che si occupa di tutta l’arte contemporanea in relazione all’architettura e, infine, il Museo Rietberg, dedicato alle opere straniere.

Se preferite dedicarvi allo shopping, nessun problema. Zurigo è piena di negozi, boutique e laboratori di artigiani in cui potrete sbizzarrirvi. Che si tratti dello squisito cioccolato, di pregiati gioielli, degli orologi di fama mondiale o di prodotti di artigianato locale, è assolutamente proibito tornare a casa senza aver acquistato almeno un regalo per chi è rimasto a casa 😉

Anche per gli amanti del divertimento e della vita notturna l’offerta non manca: i bar e i pub in cui andare a bere qualcosa sono davvero numerosi, ma anche discoteche e club dove si tengono concerti. Prima di scegliere dove trascorrere il vostro sabato sera date un’occhiata alla lista completa delle discoteche della città, mentre se siete degli appassionati di concerti cercate tutti i locali con musica dal vivo. In ogni caso a Zurigo ci si diverte alla grande.

Se volete prenotare il vostro weekend a Zurigo non aspettate ancora perchè mancano pochi giorni alla chiusura della promozione.

Photo credit: Attualissimo