Le cinque terre in Liguria rientrano senza dubbio tra i posti più belli al mondo da visitare. Ecco cinque cose divertenti da fare assolutamente in loco:
1) Escursione a piedi nelle cinque terre: per vivere al meglio questa zona tutti, guide comprese, vi consiglieranno di fare un escursione a piedi per le cinque terre. Il panorama è senza ombra di dubbio mozzafiato. Ogni paese è situato in maniera perfetta e unica in mezzo alla natura. Una passeggiata in questi paesi è qualcosa di emozionante e soprattutto consente di osservare le meraviglie della natura: le acque blu, i verdi vigneti, la moltitudine di case colorate e la bianca sabbia brillante. Una camminata attraverso un vigneto offre quella sensazione di comunità e di appartenenza. Basti pensare che il vino che si berrà la sera stessa e i giorni a venire è stato creato proprio nei vigneti che stai attraversando. Sono camminando attraverso le cinque terre potrai poi dire al ritorno dal viaggio di averle vissute veramente.
2) Bagno in mare: per rifrescarsi e depurarsi non c’è modo migliore di fare un fresco bagno in mare. All’inizio entrando vi potrebbe sembrare fredda, ma poi invece questo bagno risulterà refrigirante e soprattutto vi offrirà un altro punto di vista della città! Inoltre, nel fare il bagno potrete entrare in contatto con altra gente: nativi della zona, altri turisti, giovani, anziani e famiglie.
3) Cucina Locale: un viaggio nelle cinque terre può rappresentare un’occasione per provare il cibo locale, pasta, pesce fresco, senza dimenticare la specialità della Liguria, il pesto.
4) Vita Notturna: la sera anche se siete stanchi non chiudetevi nella camera, ma uscite e vivete quello che vi offre la vita notturna di questa zona. Che si tratti di una sagra di paese, di una bevuta in un pub, di un gelato, o qualsiasi altra cosa, non tiratevi indietro, perchè vivere la vita notturna è un altro dei modi per capire gli usi e i costumi di un luogo.
5) Kayak nelle cascate tra Monterosso e Vernazza: esiste un altro modo per avere una fantastica visione delle cinque terre e si tratta delle cascate tra Monterosso e Vernazza. In questo punto, prendendo a noleggio un kayak è possibile scendere peril fiume e godere dell’acqua fresca che ogni tanto vi bagnerà la faccia!