La nostra voglia di viaggiare low cost non ci abbandona mai, neanche ad Agosto!
La settimana di Ferragosto, insieme al periodo di Natale e Capodanno, è il periodo più costoso dell’anno per andare in vacanza: i prezzi lievitano vertiginosamente e i posti disponibili sono pochissimi. Ma se avete le ferie obbligate e siete costretti a partire in questo periodo, consolatevi, perchè è possibile risparmiare e trovare offerte economiche anche se si va in vacanza ad Agosto.

Sardegna

La Sardegna è adatta a tutti i tipi di viaggiatori. Potrete scegliere una vacanza all’insegna del relax e della pace immersi nella natura, oppure preferirne una nella sua zona più vip piena di locali chic e feste in discoteca! Anche se in questo secondo caso rischiate di spendere di più.

Per risparmiare durante una vacanza in Sardegna, visto che Agosto è un mese particolarmente caro, dovete valutare attentamente che cosa è più conveniente per le vostre esigenze e forse preferire una vacanza di mare e relax piuttosto che una movida sfrenata nei locali più chic (e dunque più cari).
Quello che infatti troverete di sicuro in Sardegna è il suo mare, che non ha niente da invidiare a mete più esotiche e lontane, e non è assolutamente a pagamento.
Potrete trovare calette nascoste, isolate dal mondo senza spendere nulla.

Inoltre i prezzi variano di molto da località a località, a seconda della settimana che sceglierete per partire, e da sistemazione a sistemazione: un appartamento è certamente più economico di un hotel.

Grecia

Mykonos

La Grecia è una terra affascinante, circondata dal mare blu intenso, con tante isole diverse, ognuna con la sua caratteristica che la rende unica e particolare.

Di tutte le sue isole più belle, Corfù è quella più economica, ma nonostante ciò offre tantissime attrazioni e bellezze naturali.
Ad ogni modo, che voi preferiate una vacanza immersi nella splendida natura di Patmos o la movimentata vita notturna di Mykonos, è possibile trovare offerte convenienti per la Grecia anche a Ferragosto, potete aspettate un lastminute, o preferire una sistemazione in Studios (ovvero appartamenti) o scegliere alloggi più economici e spartani.

Baleari

Ibiza regina della movida notturna, Maiorca capitale della cultura, Minorca l’isola del vento e della natura selvaggia e Formentera la hippy e chic allo stesso tempo.

Quando scegliete il vostro lastminute per le Baleari tenete presente che Formetera è la più costosa, mentre Maiorca la più economica. Un consiglio per risparmiare nelle isole Baleari è quello di scegliere un appartamento o, nel caso in cui scegliate un pacchetto, prediligere una mezza pensione o addirittura un all inclusive, cosicchè non siate costretti a mangiare fuori rischiando di cadere nelle classiche trappole per turisti.

Mar Rosso

Sharm El Sheik

Se non avete paura del caldo di Agosto il Mar Rosso è la vostra destinazione!
Mare da favola e prezzi bassi vi aspettano. Pronti a mettere le pinne, il boccaglio e il costume in valigia? Scegliete la meta che fa per voi: Sharm, Marsa Alam, Hurghada, Taba o El Quseir, sono tutte bellissime ed economiche, sia che scegliate dei pacchetti o che organizziate da soli il vostro viaggio: il costo della vita, qui, è davvero molto basso. Non importa quale viaggio per il Mar Rosso scegliate l’importante è sempre e comunque partire!

Turchia

Una vacanza in Turchia in Agosto è ideale per gli amanti del mare, ma non solo. E’ perfetta anche per tutti coloro che vogliono scoprire le meraviglie naturali e culturali di questo Paese affascinante, terra di crocevia di culture differenti. Delle classiche località di mare Bodrum, Izmir e Antalya, Bodrum è la meta più economica, considerate comunque che anche qui il costo della vita è molto contenuto, sia per quello che riguarda il cibo o l’acquisto di souvenir.

Se invece cercate una vacanza diversa, potrete optare per interessanti alternative come un Tour della Turchia o una Crociera in Caicco…ma non sperate, in questo caso, di risparmiare.

Altri consigli per risparmiare ad Agosto…

…sono prenotare con largo anticipo per scegliere tra un’ampia offerta sia di strutture che di posti all’interno delle stesse.
Infine, se potete rimandare la partenza a Settembre, sarà ancora più conveniente (ma questo sicuramente lo sapevate già :P)!