L’estate si avvicina … quindi voglio parlarvi della Costa Brava, in Spagna: oltre 160 chilometri di spiaggia bianca, con un perfetto clima estivo e senza dubbio una delle destinazioni balneari più amate da tutti i giovani europei. Il tratto costiero della Costa Brava è costellato da numerosi resort, appartamenti e hotel che durante il periodo estivo si riempioni di turisti di tutte le età e nazionalità.

Il tratto principale della Costa Brava, che attira ogni anno milioni di turisti è la sua vita notturna, che accontenta un pò tutti, sia le coppie in cerca di romanticismo, sia i più giovani alla ricerca del divertimento più sfrenato. Molti restano affascinati dalla Costa Brava per i suoi caratteristici tapas bar e i suoi pub, dove è possibile fare di tutto, dal goderti in totale tranquillità un bicchiere di Sangria, al divertirsi fino all’alba nei karaoke, discoteche e nightclub della zona. Tuttavia se siete alla ricerca di un via intermedia di divertimento ci sono molti locali, come bar e ristoranti proprio di fronte al mare dove trascorerre piacevoli cene o dopocene.
Ecco 5 locali niente male da non perdere se vi recate in Costa Brava:

Alcatraz International Bar a Calella: presenta tutte le caratteristiche di un tipico pub inglese ed è diventato famoso nel corso del tempo per le sue entusiasmanti gare al karaoke. Perfetto per chi ama dilettarsi nel canto e non teme figuracce.
El Porata Bar a Tossa del Mar: bar all’aperto situato proprio di fianco al famoso castello di Tossa e con piacevole vista mare. Questo locale si distingue per il suo particolare tetto in paglia e per il fatto di sorgere in una strada di ciottoli. Altro punto a suo favore è che chiude più tardi rispetto agli altri locali. Ideale per chi ama far tardi, quando gli altri dormono già..
Saratoga a Estartit: dedicato alle famiglie con i bambini, poichè possiede una zona riservata ai giochi, così che i genitori possono godere con calma il loro drink. Un poco più costoso degli altri bar, ma con un’atmosfera rilassata e familiare che vale la pena di vivere.
Cafe de la Habana a Cadaques: servono birre di qualità e ottimi drink, il tutto con musica dal vivo. Più in stile latino che spagnolo, resta uno dei più affascinanti locali di Cadaques.
Carpes de Begur a Begur: il posto giusto se la propria età si ha un’età compresa tra gli 11 e i 30 anni e si ama ballare. Si tratta, infatti, di un open bar, chiuso quindi d’inverno, dove vengono suonate musiche house, salsa e latino americano, per accontentare un pò tutti i gusti.

E voi siete stati in Costa Brava? Quale locale ci consigliate di aggiungere alla lista? 😉