Quando si viaggia con i propri figli si ha sempre il timore di doversi occupare per l’intera vacanza di loro e di tenerli a bada. Se la vostra meta finale è Tenerife ecco una breve guida su come dovete comportarvi.
1) Andate in Spiaggia
Lo so che sembra ovvio..ma fatelo. Tenerife è infatti un’isola che deve il suo grande successo turistico all’unione dei tre elementi – sole, mare e spiaggia. Inoltre, molte spiaggie di Tenerife presentano club per bambini che si occupano di loro, mentre i loro genitori possono riposarsi.
2) Visitate il Loro Parque
Molte persone pensano che la loro vacanza non debba coincidere completamente con l’andare in spiaggia. Ecco perchè vanno in cerca di qualche altra attività. Il Loro Parque è al primo posto. Loro è un parco naturale con una vasta selezione di piante e di animali acquatici e non. Infatti, il parco affascina piccoli e meno piccoli grazie alla presenza di delfini, balene, tigri, scimpanzè e alligatori.
3) Trascorrete un giorno al Siam Park Water Kingdom
Per gli amanti dei giochi acquatici e dei parchi di divertimento ecco la soluzione ideale. Si tratta di un insieme di divertenti giochi in piscina, come scivoli di ogni lunghezza e forma, piscine con le onde e gli immancabilil spazi dove prendere il sole. E’ definito il miglior parco acquatico d’Europa, ma questo ovviamente è molto soggettivo. E’ un metodo certo per stancare i vostri figli, ma ricordatevi di portare tanta crema solare.

4) Visitate il Parco Botanico a Puerto de la Cruz
Per i più tranquilli, in alternativa al parco acquatico, c’è il giardino botanico in Puerto de La Cruz: un vero e proprio must per tutti gli appassionati di ortocultura e botanica, ma in generale può suscitare l’interesse di chiunque. Trascorre un piacevole pomeriggio in questo giardino botanico, mangiando un buon gelato, può rappresentare una valida alternativa per le famiglie con bambini.

5) Fate un’escursione al Monte Teide
Dovete assolutamente trascorrere una giornata tutti insieme facendo l’escursione più famosa dell’isola: quella al Monte Teide. Potrete raggiungere il Monte Teide noleggiando un’auto, oppure acquistando un pacchetto con la guida inclusa. Il paesaggio del Teide è unico e soprattutto ricorda quello lunare. Inoltre, prima di raggiungere la cima si attraversano diverse tipologie di vegetazione e di natura. Il Teide oltre ad essere un vulcano, è anche il monte più alto della Spagna.
Avete altre attività/escursioni da consigliare a chi viaggia con i figli a Tenerife?