spiaggia

Molte volte capita che come meta della propria vacanza si scelga nuovamente una meta già in passato visitata. Allora è necessario rendere questa vacanza differente dall’altra, per evitare un copia di vacanza. Comincia dal visitare ogni giorno qualcosa di diverso, una nuova spiaggia, un nuovo ristorante. Ecco qualche utile consiglio per raggiungere questo scopo:
aumentare la vita sociale con gli abitanti del posto: parla con le persone del posto che incontri al ristorante, al bar, in giro per la strada. Chiedi loro consigli sulle abitudini del posto, sulle usanze e le tradizioni. Anche se non parli bene la lingua, buttati!
trovare un buon libro ambientato in quella destinazione:unisci il piacere della lettura a quello del viaggio. Leggendo un libro ambientato nella destinazione che visiterai, potrai scoprire nuovi luoghi e nuove informazioni.
imparare il linguaggio del posto: molte volte potrai scoprire tante curiosità e stranezze anche dal linguaggio locale stesso.
essere creativo:approfitta della vacanza per esprimere al massimo la tua creatività. Dipingi un monumento o allettati nel scattare strane e curiose fotografie.
La tua vacanza sarà così indimenticabile!